Care amiche di SegretoDonna, oggi vogliamo parlarvi di come sfruttare le proprietà benefiche della zucca sulla pelle con la realizzazione di alcune maschere viso.Zucca maschera viso
La zucca è un ortaggio dalle innumerevoli proprietà e dagli innumerevoli benefici per il nostro corpo. Ricca di acqua, Vitamine (A, E, B1, B2, C) e beta-carotene la zucca è un’ottima alleata per purificare la pelle, illuminarla, idratarla, combattere i radicali liberi e le rughe e tonificarla.
Protagonista della stagione autunnale e di numerose ricette, oggi vediamo la sua utilità in ambito di bellezza. Ecco allora alcune maschere e scrub viso che potete realizzare con la zucca.
Maschere viso con la zuccaZucca maschera viso
Maschera alla zucca, yogurt e miele
Mescolate insieme una tazza di purea di zucca, 2/3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di miele e una tazzina di yogurt. Mischiate e amalgamate tutti gli ingredienti e applicatela sul viso, lasciate agire una decina di minuti e risciacquate. Questo tipo di maschera è adatta ad ogni tipo di pelle.
Maschera zucca e banana
Mescolate una tazza di purea di zucca, una tazzina di purea di banana, un cucchiaio di miele e due cucchiaini di succo di limone. Amalgamate bene il tutto e applicate sul viso, lasciate in posa una ventina di minuti e risciacquate. Questa maschera è ideale per rimuovere le impurità.
Maschera alla zucca e mela
Unite insieme una tazza di purea di zucca, una tazzina di purea di mela, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di cannella e un cucchiaio di latte. Mescolate bene e applicate sul viso, lasciate agire una decina di minuti e sciacquate. Questa maschera è adatta a chi ha una pelle secca.
Maschera zucca e aceto mele
Mescolate insieme una tazza di purea di zucca, un uovo e un cucchiaio di aceto di mele. Amalgamate il tutto e applicate il composto ottenuto sulla pelle del viso, lasciate in pausa una decina di minuti e poi sciacquate. Questo tipo di maschera è adatto per chi ha una pelle grassa.
Maschera zucca e aloe
Mescolate insieme una tazza di purea di zucca e 2 cucchiai di gel di aloe vera. Applicate sul viso e lasciate agire per una ventina di minuti, infine risciacquate. Questa maschera è ideale per idratare la pelle secca.Zucca maschera viso
Maschera zucca e uovo
Mescolate insieme una tazza di purea di zucca, un uovo, un cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaio di miele. Applicate sul viso e lasciate in posa per una decina di minuti e risciacquate. Questa maschera è ideale per chi ha una pelle secca.
Maschera zucca e arancia
Mescolate insieme una tazza di purea di zucca, una tazzina di succo di arancia e due cucchiaini di miele. Amalgamate per bene e applicate sul viso, lasciate agire una decina di minuti e risciacquate. Questa maschera è ottima per astringere la vostra pelle.
Provate a sfruttare le proprietà della zucca con queste maschere per il viso e la vostra pelle ringrazierà dopo lo stress del sole estivo. Continuate a seguirci su SegretoDonna.