L’attesissima Antologia Women of Marvel della Marvel Comics arriverà per la stagione primaverile. Per commemorare questo evento storico, la Marvel arruolerà le loro più talentuose creative per prestare la loro abilità artistica al progetto.
Women of Marvel #1 servirà come titolo one-shot autonomo dove verranno coinvolte le più grandi supereroi femminili della Marvel. Women of Marvel presenterà una serie di racconti antologici incentrati su una manciata di supereroi femminili della Marvel e dei loro cattivi.
Un’anteprima rilasciata sul sito Marvel.com ha fatto luce su quali saranno i personaggi coinvolti. Avremo Peggy Carter, She Hulk, Misty Knight, Rogue, Gamora, Marrow e Mystique. Come già detto in apertura di articolo, Women of Marvel non sarà scritto da una scrittrice o artista di fumetti affermata, ma da diversi.
Autrici coinvolte
La co-creatrice di Power Pack e Cable Louise Simonson darà il via a Women of Marvel con un’introduzione per i fan di lunga data della Marvel. Dopo l’introduzione di Simonson ci sarà un racconto incentrato su She Hulk scritto da Nadia Shammas (Squire).
Gli scrittori Natasha Alterici (Heathen), Anne Toole (Horizon Zero Dawn) e Zoraida Cordova (Star Wars) saranno affiancati dalle artiste Kei Zama (Avengers Mech Strike), Skylar Patridge (Resonant), Joanna Estep (Roadsong 1) ed Eleonora Carlini (Batgirl), ognuna delle quali sarà coinvolta nel progetto in modo selezionato.
Il fumetto non esaminerà solo la rappresentazione femminile nella Marvel ai giorni nostri, ma anche nel passato. Peggy Carter, scritta da Elsa Sjunneson (Jessica Jones Playing with Fire), non opererà semplicemente come Agente Carter ma come la supereroina Capitano Peggy Carter, un soprannome popolare tratto dalla run fumettistica dello scrittore Saladin Ahmed su Exiles. The Women of Marvel uscirà nei negozi di fumetti e nelle piattaforme digitali il 21 aprile sul suolo americano.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna! women marvel antologia