È forse l’app di messaggistica istantanea più scaricata dagli utenti di tutto il mondo. WhatsApp ha invaso qualsiasi tipo di cellulare e sistema operativo, e nessuno sembra più riuscire a farne a meno. WhatsApp app finta
Tanto che qualcuno ha ben pensato di riproporne una versione fake, da utilizzare a danno degli utenti. WhatsApp app finta
Finta applicazione scaricata un milione di volte
È stata scaricata oltre un milione di volte prima che Google la rimuovesse. I proprietari di dispositivi Android credevano si trattasse dell’applicazione WhatsApp, invece era una versione fasulla. Lo scopo? Rilasciare virus e malware.
Si chiama Update WhatsApp Messenger, e sul Play Store appariva pubblicata da WhatsApp Inc. Lo riferisce il sito The Hacker News, a testimonianza del fatto che il fake fosse molto simile all’originale.
L’app è stata pubblicata sul Google Play Store giovedì 2 novembre, ed eliminata il giorno seguente.
Non è la prima volta che accadono simili disguidi. Agli inizi di ottobre l’esperto di sicurezza Nikolaos Chrysaidos aveva messo in guardia su una versione fasulla di Messenger che era stata scaricata oltre 10 milioni di volte.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.com! WhatsApp app finta