La vita di corte è da sempre considerata ricca di segreti, piccole regole folli, severe e considerate estreme.
Seguire queste regole è davvero complesso ma per portare alto il nome della famiglia reale e far felice la Regina Elisabetta è obbligatorio seguirle. regole reali inghilterra
Ecco 5 delle regole reali a cui le donne di casa, Kate e Maggie, devono seguire:
1) Kate Middleton e Meghan Markle devono mangiare in un modo molto preciso: devono dare tre morsi alla pietanza e poi posare la forchetta. Inoltre non si possono bere cocktail ma solo vino.
2) Sull’abbigliamento ci sono ordini precisi: le donne devono indossare sempre dei cappelli e la sera è gradito che si indossino guanti e diademi.
3) Uno degli aspetti più divertenti del protocollo prevede l’eliminazione di ben 16 parole che Kate e Meghan non possono assolutamente pronunciare. Non si possono usare francesismi, ad esempio, a causa dei conflitti del passato fra Francia e Inghilterra.
Per scusarsi non si può dire pardon ed è bandita la parola perfume: si deve usare il termine scent. Vietati gli appellativi mum e dad, da sostituire con mummy e daddy.
4) Per accogliere le persone a cena e durante gli eventi, i reali con i conoscenti più stretti, possono accettare un bacio sulla guancia: guancia destra contro quella sinistra.
5) In pubblico i reali sono obbligati a mostrarsi felici e innamorati, non possono scattarsi selfie e firmare autografi ma sopratutto è vietato per loro tenersi per mano.
6) Ci sono regole severe anche per quanto riguarda i momenti “ludici” da passare in casa. Infatti, da quando nel 2008 il Duca di York lo definì un passatempo ‘vizioso’, è stato proibito alla famiglia reale addirittura il gioco del Monopoly.
Sembra tutto così assurdo e invece è tutto vero. regole reali inghilterra
Seguiteci su SegretoDonna.com