Care amiche e amici di SegretoDonna, oggi parleremo di Rocket League.
Rocket League è un videogioco di calcio rilasciato nel 2015, sviluppato e pubblicato da Psyonix Studios per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch e Steam. Dal 23 settembre 2020 è diventato free-to-play per tutte le piattaforme ed è stato aggiunto nel launcher Epic Games. videogioco rocket league
COME SI GIOCA ? videogioco rocket league
Il giocatore controllerà una Battle-Car, cioè un auto, in un campo rettangolare con due porte. Sono presenti due squadre (Arancione e Blu) composte da 1 a 4 giocatori. Lo scopo del gioco è di segnare il maggior numero di palle nella porta avversaria. La squadra che in 5 minuti avrà segnato più gol vincerà la partita. In caso di pareggio alla fine del tempo regolamentare si ricorrerà al golden goal, un tempo supplementare illimitato in cui il primo goal segnato vale la vittoria della propria squadra.
Guidando sopra dei cerchi gialli sparsi all’interno del campo di gioco è possibile ottenere circa un ottavo di turbo, mentre guidando sopra a delle sfere negli angoli è possibile ottenere la ricarica completa del turbo. Questo serve ad aumentare la velocità dell’auto del giocatore se utilizzato a terra, mentre se utilizzato in aria serve a sferrare colpi aerei più potenti rispetto a quelli sferrati grazie ad un semplice balzo; la propria quantità di turbo è presente nell’apposito indicatore posto nell’angolo in basso a destra sulla schermata di gioco. videogioco rocket league
EVENTI DI GIOCO E MODALITÀ A TEMPO LIMITATO!
Da HAUNTED HALLOWS a FROSTY FEST, goditi gli eventi a tempo limitato dove potrai sbloccare oggetti di gioco, giocando online, a tema della festività in corso…
NEGOZIO DI OGGETTI E PROGETTI videogioco rocket league
Puoi rendere unica la tua vettura grazie alla possibilità di personalizzazioni pressochè infinite. Ottieni oggetti di gioco completando le sfide stagionali. Puoi esplorare il negozio o utilizzare i progetti per costruire dei contenuti di qualità per la tua vettura.
E voi… che state aspettando ancora? Andate subito a provare Rocket League!