Un caro saluto a tutti i miei uccellini viaggiatori di SegretoDonna 👋, ecco 3 mete meravigliose che si adattano al mese di Settembre perfettamente, e che vi garantiranno un viaggio stupefacente. Non mi resta che augurarvi buon proseguimento di lettura 😘 viaggi settembre mete consigliate
Corea del Sud viaggi settembre mete consigliate
Il momento ideale per visitare la Corea del Sud dura tre mesi, inizia proprio a settembre per poi finire a novembre. Il clima soleggiato e autunnale vi permetterà di trascorrere delle vacanze tranquille, offrendovi paesaggi indimenticabili con colori suggestivi, come il rossastro che iniziano ad assumere le montagne.
Ma cosa si può visitare in Corea del Sud? Partiamo dalla capitale, Seoul, dove ritroviamo il Deoksugung Palace. Ricco di alberi di ginko gialli, è perfetto per delle passeggiate tranquille e magari anche romantiche 😉. viaggi settembre mete consigliate
Sempre a Seoul possiamo andare a Seoul Forest, bellissima d’autunno ma stupefacente in primavera. Prova, ovviamente, i piatti tipici come il Bibimbap, un piatto che abbina carne con riso arricchito con germogli di fagioli e conditi con olio di sesamo e peperoncino, oppure vi consiglio di iniziare una serata da vero coreano con pollo fritto, soju e birra.
Raggiungibile da Seoul, è Andong, altra tappa importantissima per la Corea del Sud autunnale, qui a fine settembre si tiene il Festival internazionale di danza delle maschere di Andong, dove danzatori di balli tradizionali provenienti da tutto il mondo e numerosi turisti si riuniscono.
Germania
Da buon piccolo viaggiatore, a settembre non si può non visitare la Germania, in particolare Monaco di Baviera, dove si tiene l’Oktoberfest, con tanta di quella birra che basterebbe per dissetare l’intero paese 🍻. Se vi volete divertire questa festività è chiaramente la vostra migliore opzione, ma se siete dei tipi sportivi, vi consiglio di visitare i Laghi del Meclemburgo, dove potrete approfittare di un clima mediamente caldo per praticare hiking e ciclismo, grazie ai numerosi sentieri appositi.
Per gli appassionati di arte e architettura, vi propongo i più importanti centri urbani storici come Magonza, Amburgo e Dresda. viaggi settembre mete consigliate
Arizona e Utah, USA
Settembre è un mese che offre un clima perfetto per le escursioni nel Gran Canyon, e inoltre ci sarà molto meno affollamento rispetto all’estate. Questo mese è anche ottimo per fare rafting 🛶sul Colorado River.
Vi consiglio inoltre di visitare il parco nazionale di Zion, dove potrete ammirare le incredibili e massicce pareti rocciose colorate di rosso e bianco, che sono state scolpite dal fiume Virgin. Oppure potete affittare una macchina e visitare i monumenti naturali della Monument Valley, e se vi è piaciuto questo vi piacerà anche il parco nazionale di Canyonlands, zona desertica dove le rocce sono state scolpite dall’azione instancabile di due fiumi, Colorado River e Green River che, nel corso dei secoli, hanno costruito meraviglie modellando la roccia in forme surreali e affascinanti.
Concludo la vostra lettura augurandovi buon viaggio e buon divertimento 😘