Le vene varicose, chiamate anche varici, non sono altro che delle dilatazioni di vene. In poche parole sono una chiara manifestazione di insufficienza venose agli arti inferiori. Di solito sono più frequenti nelle donne e con l’avanzarsi dell’età, ma spesso può dipendere anche da questioni genetiche. Vene varicose rimedi
Prevenire è meglio che curare
Purtroppo guarire da vene varicose pare essere una cosa quasi impossibile. La profilassi raramente accade ed è proprio per tale motivo che necessaria è a prevenzione.
I sintomi
Le vene varicose possono recare problemi quali prurito, arrossamento della parte interessata, pesantezza e dolore alle gambe. Ei casi più gravi possono apparire anche macchie scure, eczemi o dermatiti. E pare che la vita sedentaria e il fumo siano le cause principali.
Scleromousse Vene varicose rimedi
In ospedale o in luoghi adibiti a ciò esiste un trattamento per la diminuzione di tale problema, chiamato scleromousse. In poche parole, non è altro che una schiuma che riesce a ridurre il volume delle varici. In casi eccessivamente gravi di può ricorrere a trattamenti chirurgici.
Balla! Vene varicose rimedi
Pare che il ballo sia il rimedio più naturale che ci sia a tale problema, poiché tonifica i muscoli e stimola dolcemente la circolazione del sangue. La danza è lo sport perfetto per la cura delle gambe, glutei e addome. Ottima sarebbe la scelta della zumba!
La posizione delle gambe Vene varicose rimedi
Importante affinchè il problema non peggiori è quello di cominciare a prendersi cura delle proprie gambe. Non è mai troppo tardi. Pertanto imparate a non incrociare mai le gambe quando vi sedere e sollevate quanto e quanto più potete, soprattutto se in posizione supina.
La calza a compressione
Le calze elastiche sono un buon rimedio terapeutico per le vene varicose, soprattutto perché attenuano il dolore e tempo a bada per un po’ il problema. Puoi acquistarle sia in farmacia che in vari negozi ortopedici o anche online se vuoi, l’importante è chiedere il parere del medico per avere un miglioramento della circolazione maggiore.
L’ippocastano e l’aceto di mele
Questi due sono due rimedi naturali che di certo non fanno miracoli ma a detto di molti hanno giovato alle loro gambe. L’ippocastano andrebbe preso sotto forma di integratore alimentare e pare riesca a alleviare i problemi connessi alle varici.
Ciononostante è sconsigliato la sua assunzione qualora si soffra di problemi immergere un panno o un dischetto di cotone in un po’ di aceto e strofinarlo con forza nella zona interessata e farlo agire per circa mezz’ora per poi sciacquare. Vene varicose rimedi
E voi? avete mai provato uno di questi rimedi?
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!