In questi giorni Vanessa Hudgens, che tutti conosciamo per aver interpretato il ruolo di Gabriella Montez in High School Musical al fianco di Zac Efron, ha fatto discutere per alcune sue considerazioni sulla pandemia da Coronavirus.Vanessa Hudgens parole Coronavirus
Durante una diretta su Instagram l’attrice si è infatti lasciata andare ad alcune considerazioni sul Covid-19, asserendo che le misure istituzionali che si stanno prendendo a livello globale per contenere la diffusione del virus sono eccessive.
“Sembrano tutte stronzate; è un virus, capisco, rispetto la situazione ma anche se tutti lo prendessero. Le persone muoiono, è terribile ma inevitabile”.
Parole decisamente fuori luogo e prive di ogni forma di sensibilità e sentimento che hanno colpito e sconvolto i 38 milioni di fan che la seguono. Insomma parole agghiaccianti che fanno cadere un idolo adolescenziale come la Hudgens.Vanessa Hudgens parole Coronavirus
“Questo video è agghiacciante. Ma che cavolo dice, allora se le persone si ammalano per qualsiasi motivo dobbiamo lasciarle morire? Ma si è resa conto della gravità della situazione? L’ennesima americana cretina. La seguo da anni ma dopo questo è un unfollow immediato”, ha commentato un utente allibita.
Le scuse della HudgensVanessa Hudgens parole Coronavirus
Resasi conto della brutta figura fatta e del caos mediatico che aveva sollevato, Vanessa Hudgens ha poco dopo risposto con un altro video scusandosi per le sue parole fuori luogo:
“Ehi, ragazzi. Ieri ho fatto una diretta Instagram e mi sono resa conto che alcuni miei commenti erano fuori contesto. Questo è un momento folle, folle. Ho compreso che le mie parole erano insensate e non del tutto appropriate per la situazione del nostro Paese e del mondo in questo momento”.
“Sono a casa in isolamento. Ed è quello che spero stiate facendo anche voi. State al sicuro. Non prendo alla leggera questa situazione, assolutamente. Sono a casa e rimanete tutti a casa”.
La strigliata di Chiara Ferragni
L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha capito sin da subito la gravità della situazione causata dal Covid-19 e ha subito lanciato il messaggio di stare a casa per agire nel modo giusto. Insieme al marito Fedez ha anche allestito una raccolta fondi arrivata a quota 4 milioni per allestire nuovi reparti di terapia intensiva.
Sentendo le parole della Hudgens e di come sottovalutasse il problema, si è sentita in dovere di intervenire strigliandola per bene:
“Per favore, Vanessa Hudgens, questo è un messaggio sbagliato da condividere. Questo virus ha già ucciso migliaia di persone e potrebbe ucciderne milioni se la gente continua a fregarsene e a non mettersi in auto isolamento”.Vanessa Hudgens parole Coronavirus
“Ancora una volta, non riguarda solo la mortalità ma riguarda anche il fatto che troppe persone potrebbero ammalarsi nello stesso momento. Se queste avessero delle complicazioni e avessero bisogno dell’ospedale nessuna nazione sarebbe pronta”.
“Il problema è che più persone vengono contagiate contemporaneamente. Una pandemia incontrollata porterà a un tasso di infezione sempre più rapido. Se, tuttavia, ci impegniamo nel prendere le distanze sociali, nel fare una corretta quarantena e nell’avere un’igiene corretta, possiamo rallentare il tasso di diffusione e assicurare che vi siano abbastanza risorse che possano prendersi cura di tutti. Questo potrebbe anche farci guadagnare tempo per sviluppare un vaccino”.
“Gli Stati Uniti hanno circa 45 mila posti letto per la terapia intensiva. In uno scoppio moderato dei casi da coronavirus, circa 200 mila americani avrebbero bisogno di quei posti letto. Capite quante vite potrebbero finire solo per la mancanza di posti letti in ospedale? Ed è così per la maggior parte degli altri Paesi. Questi dati provengono dal New York Times”.
Insomma Vanessa Hudgens ha capito di aver detto delle cavolate e la Ferragni ha pensato di rimetterla al suo posto. Continuate a seguirci su SegretoDonna.