Il presente articolo è stato scritto con lo scopo di fornire utili informazioni a tutti coloro che presentano problemi di salute e vogliono risolverlo in maniere naturale, senza il ricorso a medicinali. In ogni caso non vi è alcuna pretesa di sostituire il alcun modo i consigli del medico. Validi consigli della nonna
Quando si tratta di salute, è sempre meglio rivolgersi ad un medico di fiducia, ma se prima provate tali piccoli consigli della nonna, male non vi farà.
La menopausa Validi consigli della nonna
Evitate il più possibile lo stress e le varie ansie; trovate un hobby gratificante; lavatevi con un detergente a ph tra i 5 e i 5.50, per non seccare ulteriormente la pelle; bevete molto tè rosso, meglio conosciuto come tè rooibos, poiché privo di teina ma ricco si vitamina C e magnesio.
L’herpes labiale
La natura come sempre ci viene in aiuto, come il pompelmo; la prunella e l’uncaria tometosa. Tutti presentano forti proprietà antivirali e riescono a regolare il sistema immunitario, pulendolo dai patogeni senza intaccare la flora batterica.
Acne
Non schiacciare mai i brufoli per evitare il propagarsi dei germi; non esporti al sole per evitare la produzione delle ghiandole sebacee; spostate i capelli lunghi dal viso; comprate del sale integrale.
Gastrite
Mai assumere pietanze calde o fredde, ma sempre tiepide; passeggiate tanto respirando molto profondamente e preferire dello yogurt di soia.
Cistite
Cambiate spesso la biancheria intima, rigorosamente bianca e in cotone, asciugare bene le mucose; bere molti decotti e centrifughe non zuccherati, per favorire l’eubiosi intestinale, provare l’uva ursina.
Periartrite Validi consigli della nonna
Utilizzare a tavola molta curcuma, olio di oliva, sesamo e tofu. Evitare di bere acqua con residuo fisso superiore a 50 mg/litro.
Couperose
Niente sottaceti, pomodori, e cibi piccanti; strofinate la pelle con cubetti di ghiaccio per allenare i capillari ai cambiamenti termici.
Smagliature Validi consigli della nonna
Fate largo impiego di proteine; idratare almeno due volte al giorno le zone interessante con prodotti che contengano aminoacidi e collagene. Applicate dell’uva nera (ridotta in poltiglia) sulla smagliatura per 20 minuti.
Gonfiore addominale
Uno dei metodi più collaudati è bere il succo fresco di cavolo, per favore lo smaltimento di accumulo lipidico, per un mese, e aumentando la quantità gradualmente.
Provate per credere e poi fateci sapere… Validi consigli della nonna
Continuate a seguirci sempre qui, su: Segreto Donna!