Care amiche di SegretoDonna, oggi vogliamo parlarvi di come utilizzare in modo alternativo uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa: la lavastoviglie.Usi alternativi lavastoviglie
Ormai in quasi tutte le case c’è una lavastoviglie che rende la vita un po’ più semplice, lavando i piatti, posate e stoviglie al nostro posto e facendo risparmiare un sacco di tempo che potrebbe essere impiegato per fare altro.
Eppure, può sembrare strano a dirsi, la lavastoviglie non serve solo per lavare i piatti, ma possiede tutta una serie di usi alternativi che renderebbero la vita ancora più semplice, facendoci risparmiare tempo e evitando di comprare ulteriori elettrodomestici da cucina.
Siete curiose di scoprire in che altro modo potete utilizzare la vostra lavastoviglie e cosa potete lavarci dentro? Ecco allora di seguito tutti i vari usi sicuri e già assodati.
Usi alternativi lavastoviglie
Cucinare: no, non avete letto male e non è uno scherzo. All’interno di una lavastoviglie è possibile cucinare. In che modo? Questo elettrodomestico si presta molto bene per le cotture lente e a vapore, l’importante è isolare il cibo dall’acqua e non utilizzare in modo assoluto detersivo o pastiglia per lavastoviglie. Provate quindi ad avvolgere in carta alluminio, in barattoli in vetro o in sacchetti per il sottovuoto i vostri alimenti, posizionateli nel cestello in alto e fate partire la vostra lavastoviglie. Il risultato? Cibi succosi e mai asciutti.
Pulire oggetti: oltre a pulire piatti e stoviglie, potete lavarci un po’ di tutto. L’importante è rispettare le regole di ciò che può andare in lavastoviglie. Potete lavarci i giocattoli dei vostri bambini o i pupazzetti, gli attrezzi da giardinaggio e quelli per le pulizie di casa (scopa, paletta etc.), spazzole e pettini per capelli, griglie del ventilatore, zanzariere, ripiani del frigorifero, tappetini di gomma, griglie da barbecue e griglie della cucina.Usi alternativi lavastoviglie
Tenere il cibo al caldo: quante volte capita di preparare un cibo in anticipo per portarsi avanti tra le mille cose da fare? E sappiamo quanto sia brutto doverlo mangiare freddo, ecco allora che la lavastoviglie può venirci in aiuto tenendo caldo il cibo. In che modo? Attivate la modalità di asciugatura e mettete il vostro cibo sul piano superiore, così potrete avere il cibo sempre al caldo soprattutto se il forno è già occupato con altro.
Lavare scarpe e vestiti: esiste già la lavatrice per questo, ma anche la lavastoviglie può tornarci utile per questo scopo. Certo, non potete lavarci tutti i tipi di vestiti ma andate sul sicuro con cappellini, scarpe di gomma e di tela, ma anche le infradito.
Non vi resta che provare questi altri usi della lavastoviglie per semplificarvi la vita. Continuate a seguirci su SegretoDonna.