Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Non c’è una risposta universale a quello che sembra essere uno dei quesiti più controversi di sempre.
Alcuni credono che l’amicizia tra due persone del sesso opposto possa essere vera e disinteressata, altri che possa sfociare in una relazione e altri ancora che uno dei due possa innamorarsi dell’altro senza essere ricambiato.
Tutto è possibile, e ogni rapporto è un caso a sé. Uscire friendzone
E tu, ti sei accorta di esseri innamorata del tuo migliore amico? Ti senti attratta da lui e vorresti capire se è il caso di rischiare?
Ecco i segnali da tenere d’occhio per capire se anche lui nutre un certo interesse nei tuoi confronti.
Uscire friendzone è possibile? Come capire se piaci al tuo amico
Se sogni di uscire dalla friendzone e vuoi capire se piaci al tuo migliore amico, dai un’occhiata a questi suoi atteggiamenti.
- È protettivo. Si preoccupa se stai male, ti chiede se hai mangiato o se sei rientrata in casa: a un amico importa che tu stia bene, certo, ma se noti che il tuo è estremamente protettivo, forse è perché gli piaci.
- È geloso. Gelosia è da sempre sinonimo di interesse. Quindi, se il tuo migliore amico mostra un certo fastidio quando parli di altri ragazzi o prova a scovare tutti in loro tutti i difetti del mondo, probabilmente è perché vorrebbe essere lui al centro dei tuoi pensieri.
- Cerca il contatto fisico. No, non stiamo parlando di una pacca sulla spalla o del classico give me five. Una mano sul ginocchio, un abbraccio inaspettato o una carezza, piuttosto, sono chiari segni del fatto che il tuo migliore amico sta cercando di avvicinarsi a te fisicamente.
- Ti fa regali pensati. Tra amici è normale farsi regali, ma spesso e volentieri si tratta di pensierini giocosi o volutamente orrendi. Se tu invece hai ricevuto quella borsa che hai adocchiato da mesi o una sciarpa del tuo colore preferito, sappi che si tratta di un pensiero che vuole lasciare il segno e toccarti il cuore.
- Ti telefona tutti i giorni. Ci sta che due amici si sentano spesso, ma non ci sarebbe nulla di anomalo se per giorni il tuo amico non si facesse sentire a causa dei tanti impegni. Invece, lui ti telefona tutti i giorni e non dimentica mai il messaggio del buongiorno, né quello della buona notte. Non sarà perché gli piaci?
Se il tuo migliore amico fa alcuna di queste cose – o tutte – e tu sei pazza di lui, non esitare a farglielo capire. Uscire friendzone
Poi, raccontaci com’è andata con un commento! E ricorda che i nostri consigli di amore ti aspettano su SegretoDonna e Cuore in Parole! Uscire friendzone