Se sei una di quelle donne che non getta mai niente, questo articolo è perfetto per te. Ecco come riciclare un mascara indurito dal tempo e aiutare la terra dall’inquinamento. Inoltre, ci risparmi pure! Usare mascara scaduto
Per iniziare Usare mascara scaduto
La prima cosa che dovete fare è ovviamente lavare per bene il vostro mascara, insaponatelo per benino con uno shampoo, meglio se per capelli grassi, e poi quando sarà ben pulito, usate anche il balsamo per far sì che le setole si ammorbidiscano. Mi raccomando, sciacquatelo con cura e poi lasciatelo asciugare all’aperto.
Primo riciclo: le sopracciglia
Se non avete uno spazzolino per le sopracciglia, non avete bisogno di comprarlo, adesso avete questo.
Secondo riciclo: le unghie
Lo spazzolino del mascara ben si usa per poter pulire le unghie, soprattutto di sotto, se sono molto lunghe, e dopo averle limate.
Terzo riciclo: olio di ricino
Se state cercando di avere sopracciglia più lunghe e forti, potreste utilizzare il mascara svuotato e lavato come contenitore in cui mettere dell’olio di ricino. Con lo spazzolino al suo interno, metterlo sarà un gioco da ragazze.
Quarto riciclo: scrub labbra
Prendere una tazzina e mettete dentro mezzo cucchiaino di miele e mezzo di zucchero, mescolate bene e usate lo spazzolino del mascara per passarlo sulle labbra. In questo modo sarà facile eliminare ogni cellula morta o pellicina dura e fastidiosa.
Non usate mascara scaduti Usare mascara scaduto
Usare dei mascara scaduti potrebbe indebolire le vostre ciglia. La scadenza sopra indicata è importante, soprattutto perché stiamo parlando di una zona non solo importante ma anche molto delicata del corpo: gli occhi. Meglio riciclarlo, onde evitare una brutta congiuntivite.
Quanto dura un mascara? Usare mascara scaduto
In linea di massima un mascara normale avrebbe una durata che può variare da 3 ai 6 mesi. Tenetelo a mente. Per quanto rigurda invece gli altri trucchi di solito se si tratta di matite possono durare anche due anni, se si tratta di cose in polvere circa un anno, come il rossetto, ma se si tratta di un fondotinta liquido, è meglio non superare i 6 mesi, anche perché non solo cambierebbe la texture ma pure il colore.
Usare mascara scaduto
Insomma, meglio non usare mascara scaduti, ma lo spazzolino al suo interno e il suo contenitore, certo che sì!
Continuate a seguirci sempre su: SegretoDonna!