Le forme di discriminazione possono essere le più svariate. Solitamente quelle relative all’aspetto fisico sono le più diffuse. È capitato, ancora una volta, a un maestro francese. uomo più tatuato italia
La storia uomo più tatuato italia
Sylvain, 35 anni, insegna in una scuola elementare nell’Essonne, a sud di Parigi, ed è famoso per essere l’uomo più tatuato di Francia.
Freaky Hoody (questo è il suo nome d’arte) ha il corpo completamente coperto da disegni. Anche il bianco dei suoi occhi è carico di inchiostro nero, tanto da diventare un idolo nel mondo dei tatuaggi.
Sylvain, però, dietro il volto del classico tipo strambo, nasconde una profonda vocazione per l’insegnamento.
È precario da dodici anni. Prima era maestro nel Regno Unito, ed è qui che è sbocciata la sua passione per i tatuaggi: “Tre mesi dopo il mio arrivo – riporta Repubblica – ho cominciato con entrambe le braccia. In meno di tre anni mi sono fatto tatuare tutto il corpo nelle parti visibili fino a non avere più spazio e allora ho continuato con gengive e interno labbra, genitali, palmi delle mani e dei piedi. Non faccio le cose a metà e si vive una volta sola“.
Il caso
In seguito alle segnalazioni, il provveditorato è stato costretto a ordinare un’ispezione che, però, non ha rilevato alcun problema nella didattica o nel comportamento del maestro.
“Ho sempre lavorato benissimo a scuola – ribadisce Sylvain – sono dolce e attento, penso anche di migliorare con l’esperienza. Le lamentele vengono da persone che neanche mi conoscono e non hanno figli nella mia classe“.
Ma gli alunni come accolgono il suo look? “Superato il primo stupore – aggiunge – stabiliamo una buona relazione e mi trovano anzi molto cool. Posso capire la prudenza, ma sottolineo che non sono un provocatore. E penso, invece, che il mio aspetto insegni ai bambini cosa sia la diversità“.
Siete d’accordo con lui o con i genitori dei bambini? Diteci la vostra con un commento, e seguiteci su SegretoDonna!
2 Commenti
Leave a Reply