Lo sappiamo tutti: l’amore è il sentimento più bello ma al contempo quello che più ci fa soffrire. È un sentimento impossibile da gestire, difficile da prevedere e che porta a sorprese inaspettate, ogni giorno. Sempre molto osannato da filosofi e poeti, è una sensazione così grande da far credere persino di essere diventati invincibili. Uomini oroscopo sofferenza amore
Ma come ogni cosa, anche l’amore ahimè, ha una fine, che può portare a perdere qualsiasi stima di se stesso e del partner. Ogni giorno ci sono amori che svaniscono dal nulla. Infinite le persone che si separano dopo 20 anni di matrimonio.
Eppure, ci sono alcuni che difficilmente riescono a riprendersi del tutto, e in un modo o nell’altro soffriranno al solo pensiero o ricordo di aver perso la propria donna. Anche la sofferenza in amore è influenzata da fattori come l’influsso degli astri.
Ecco allora quei segni zodiacali che fanno più fatica a riprendersi dopo una bella storia d’amore.
Il toro Uomini oroscopo sofferenza amore
Il toro è un segno che è sempre troppo legato ai ricordi del passato. È in segno che più pensa ai “se” e ai “ma”. Ecco perché un uomo toro difficilmente dimenticherà un amore finito, difficilmente lascerà alle spalle il suo passato. E per tale motivo si circonderà a vita di ricordi. L’essere testardi come loro li farà sentire dei perdenti per non aver potuto fare nulla o non aver lottato a dovere per aver preso una strada piuttosto che un’altra.
Il gemelli
Il gemelli è il segno che più facilmente si lascia prendere in giro da se stessi. Non riesce ad ammettere i propri errori, figuriamoci la propria sofferenza. Provano sempre a dimostrarsi felici, pur non essendolo, ecco perché poi alla fine, sono quelli che soffrono di più, e diventano più fragili.
Il cancro Uomini oroscopo sofferenza amore
Il cancro è il segno che meno sopporta i cambiamenti e la fine di un amore. Esseri troppo sensibili, riescono a star male persino per una leggera infatuazione finita in un batter d’occhio. Tipico del loro carattere è trovarli a ricordare un passato lontano e rivivere la propria storia finita. Alla fine, però, sarà sempre l’orgoglio a farlo ritornare sulla retta via e a far concentrare tutto l’amore che hanno dentro, o verso altre donne o verso se stessi.
Lo scorpione
Lo scorpione è il segno che per quanto sia il più freddo e cinico, è anche quello che (a modo suo) ama di più e pazzamente. È probabile che ti abbia persino tradito spesso, ma non importa, se un amore finisce non per causa sua, soffrirà parecchio. In che modo? Chiudendosi totalmente in se stesso. Lo scorpione vede la fine di un amore come un fallimento,, una vergogna di cui è meglio non parlare. Ecco perché farà finta di niente e non ne parlerà nemmeno con i suoi più cari amici. Lo scorpione quando soffre lo fa in silenzio, in totale assenza di emozioni apparenti e di comunicazione.
L’acquario Uomini oroscopo sofferenza amore
L’acquario è un segno estremamente orgoglioso, farà finta che tutto sta andando bene, ma alla fine scoppierà sempre. Avrà un attacco di panico improvviso, una cascata di lacrime improvvise nel momento più inopportuni. Alla fine, si sfogherà, ma a tempo debito. All’inizio faranno finita di niente, e sarà proprio questa finta indifferenza che gli causerà stress e malessere non solo mentale ma anche fisico. Un momento drammatico si tramuterà in tachicardia e mal di stomaco. Un acquario non dimostrerà mai agli altri la sua sofferenza, ma stai pur certo che quando sarà solo, scoppierà da un momento all’altro e soprattutto spesso…
Uomini oroscopo sofferenza amore
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!