Stai conoscendo un nuovo ragazzo e adori trascorrere del tempo con lui. È carino, gentile, premuroso ma temi che la vostra possa diventare, con il tempo, una relazione tossica? categorie uomini evitare
Gioca d’anticipo e scopri se il tuo uomo appartiene a una delle categorie da evitare.
Quali sono? Te lo sveliamo noi di SegretoDonna!
Le categorie da evitare
Il narcisista. Nelle prime fasi della relazione appare come l’uomo perfetto, attento e disponibile, ma presto si trasformerà in un lunatico intrattabile.
Come riconoscerlo: il narcisista è, generalmente, ossessionato dall’aspetto fisico e fa di tutto per piacere agli altri. È, inoltre, anaffettivo, si sente il padrone del mondo e pensa che tutto gli sia dovuto.
L’uomo già impegnato. Conquistare un uomo già impegnato è la missione preferita delle seduttrici incallite ma può essere davvero deleterio, per tutti coloro che fanno parte del triangolo amoroso.
Le promesse di un uomo fidanzato o – addirittura – sposato non sono attendibili. I momenti da trascorrere insieme saranno sempre più sporadici, in base agli impegni di entrambi, e le attenzioni saranno sempre limitate.
E poi, ricorda che un uomo che porta avanti due relazioni tenderà a farlo sempre: anche se tu riuscissi ad avere la meglio, la prossima volta potresti essere tu quella che deve fare i conti con un compagno infedele.
Il passivo – aggressivo. Fa di tutto per farti sentire in colpa ma, al tempo stesso, è profondamente aggressivo nei tuoi confronti. Evita lo scontro diretto e si rifugia nel silenzio per attirare la vostra attenzione.
L’eterno Peter Pan. In apparenza è un uomo piacevole e divertente, in grado di farvi vivere momenti carichi di leggerezza e positività. Ma c’è un problema: l’eterno Peter Pan non vuole una storia seria. Quindi, se il vostro interesse è vivere una relazione solida con un futuro, fuggite.