Care amiche di SegretoDonna oggi parleremo di Fidget Spinner
Cos’è?
Semplice l’ultimo gioco che spopola tra adolescenti e non, che si propone come il nuovo gioco dell’estate.
ultimo giocare finger spinner ultimo giocare finger spinner ultimo giocare finger spinner
Da molti considerato un ottimo antistress adatto a bambini iperattivi o con deficit di attenzione, sinceramente non sappiamo se sia vero, quello che è certo è che è diventata la moda del momento.
Negli Stati Uniti è già un must e adesso si sta espandendo anche da noi in Italia.
Ma realmente cos’è e in cosa consiste il gioco?
Possiamo definirlo come una trottola moderna o uno yo-yo dell’ultimo secolo, che gira su stesso dopo avergli dato una spinta.
Da cosa è composto?
Sono piccoli oggetti in plastica e metallo, formati da un perno centrale intorno al quale ruota una struttura composta da due o tre estremità arrotondate, fatte di plastica e metallo.
Si tiene tra due dita e grazie a un gioco di dischetti può girare fino a un centinaio di volte su stesso.
Ne esistono diverse versione la più richiesta è la Bat con le ali di Batman.
I prezzi per questo modello si aggirano tra i 5 e i 15 euro. Ma esistono versioni più economiche e altre più dispendiose, insomma ce n’è per tutti i tipi di tasche.
Tra una trottola e uno yo-yo versione moderna dovrebbe aiutare a rilassarsi. L’abilità consiste nel fargli fare quanti più giri in aria senza farlo scivolare dalle mani.
Secondo alcuni però questo nuovo gioco non ha alcuna utilità pratica e per di più non stimola l’interazione con il compagno di giochi.
Anche se non è un oggetto digitale ed è comunque innocuo per la salute secondo alcuni è alienante e poco aggregativo.
Ma in un’era dove i ragazzi sono abituati a giocare davanti uno schermo, un gioco che punta sull’individualità ma che crea interazione non può essere così tanto malvagio.
A voi la scelta ultimo giocare finger spinner ultimo giocare finger spinner ultimo giocare finger spinner ultimo giocare finger spinner