Tutte noi quattrocchi lo sappiamo: il trucco occhi è difficile da realizzare perchè si può cadere facilmente nella modalità “occhi da panda”. trucco occhi occhiali
Prima di tutto è necessario usare la mano leggera con ombretti e matite e il trucco deve allearsi assolutamente alla montatura, quest’ultima avrà un ruolo importante perchè determinerà la struttura del vostro trucco.
Chiariamo subito che non esiste un “trucco da occhiali”, siamo libere di scegliere il make-up che preferiamo e che ci descrive meglio, però sono necessari alcuni accorgimenti per far si che il nostro sguardo sia perfetto.
trucco occhi occhiali
Ecco qualche piccolo consiglio per un trucco ideale:
- Se soffrite di miopia, le lenti dei vostri occhiali faranno apparire gli occhi più piccoli quindi ingranditeli truccandoli con colori chiari, usate nella lima interna dell’occhio una matita rosa o bianca;
- Usate l’eyeliner, nero o anche colorato, per incorniciare lo sguardo e renderlo più definito, può bastare anche solo questo e due passate di mascara per essere al Top.
- Ovviamente anche le vostre sopracciglia devono essere ben curate riempiendo i “buchetti” con matite o ombretti creati proprio per questo.
- Sbizzarritevi con i colori! Sopratutto se avete una montatura d’occhiali scura o piccolina usate colori accesi sui vostri occhi o in alternativa un po’ d’illuminante e colori metallizzati.
- Se soffrite di astigmatismo, ipermetropia o presbitismo, le lenti ingrandiranno l’occhio quindi potete anche usare colori più scuri, creare smoke eyes: ricordatevi di seguire la vostra montatura, se troppo piccola un trucco scuro non vi renderà giustizia;
- Non dimenticatevi delle vostre ciglia, usare un buon mascara vi permetterà di aprire lo sguardo. Noi di #SegretoDonna abbiamo selezionato per voi i tre mascara migliori in commercio al di sotto dei 10 euro, basterà cliccare qui;
- Ricordatevi di acquistare le lenti antiriflesso per la vostra montatura, queste renderanno il vostro sguardo più luminoso.
Tutto chiaro? Adesso non potete più sbagliare!
Seguiteci su SegretoDonna.com