Indubbiamente i programmi di Maria De Filippi sono tra i più amati del panorama televisivo italiano. Tra questi immancabilmente c’è il dating show di Uomini e Donne che da tempo immemore allieta il nostro primo pomeriggio.Trono classico cancellato
Seppur abbia avuto inizio con il Trono Classico dei “giovani”, il dating si è arricchito anche di una versione del Trono Gay cancellata poco dopo tempo e una versione del Trono Over dei “vecchi” che ha riscosso particolare successo.
Trono Classico a rischio chiusura?Trono classico cancellato
In molti hanno notato che ultimamente il Trono Classico viene mandato in onda poche volte. Ad esempio a febbraio dopo la puntata di giorno 10 c’è stata una pausa di circa due settimane del Trono Classico, con l’ultima puntata andata in onda giorno 21.
Pensare che ci sono ancora cinque puntate inedite del Trono Classico già registrate e mai andate in onda.
Dati alla mano, il Trono Over è decisamente più seguito rispetto al Trono Classico. Basti pensare che una puntata dei “vecchi” porta a casa oltre 3 milioni di telespettatori con uno share del 23% rispetto a numeri nettamente inferiori dei “giovani”.Trono classico cancellato
Ecco perchè Maria De Filippi e Mediaset hanno deciso di dare ampio spazio al trono Over rispetto alla versione classica. Alla fine lo scopo è quello di portare a casa il maggior numero di telespettatori e il Trono Over riesce in questo meglio del Trono Classico.
Ma come mai la versione Over piace di più di quella Classica? Beh, perchè le storie dei “vecchi” appaiono più interessanti, più vere, meno strutturate e finte, riescono ad emozionare di più e a strappare sorrisi anche grazie ai personaggi dello show, un nome per tutti Gemma Galgani uscita proprio dal Trono Over.
Le vicende dei “giovani” appaiono invece più finte, truccate, studiate a tavolino e meno emozionanti con diversi litigi. Spesso sono anche oggetto di scandali causa accordi fuori dagli studi con ripercussioni negative sulla trasmissione.Trono classico cancellato
Al momento non c’è però nessuna intenzione di cancellare la versione classica del trono, si sta solo cercando ci capire quale sia la strada più giusta da percorrere per il bene del programma e degli ascolti.
Tronisti del Trono Classico tutti a casa?
In particolar modo gli ultimi troni dei tronisti Daniele Dal Moro, Carlo Pietropoli, Sara Shaimi e Giovanna Abate non stanno riscuotendo particolare successo. Storie poco convincenti, prive di coinvolgimento ed emozioni.Trono classico cancellato
Si vocifera che Maria De Filippi sia intenzionata a “cacciare” tutti i tronisti e le corteggiatrici del Trono Classico. L’idea sarebbe quella di rifondare dall’inizio il trono Classico con nuovi tronisti e nuovi corteggiatori più veri, emozionanti e con storie più avvincenti di quelle alle quali abbiamo assistito fino ad ora.
Verranno davvero tutti cacciati senza nemmeno arrivare al momento della scelta? Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su SegretoDonna.