Tempi duri per l’Italia che si trova ad affrontare una pandemia come quella del Covid-19. Un virus che è stato sottovalutato come semplice influenza che colpiva anziani e persone con patologie pregresse e immunodepressi. Tronista coronavirus
I numeri e i casi degli ultimi giorni hanno però parlato chiaro: il Covid-19 non è una semplice influenza e non colpisce solo gli anziani. Per questa ragione il Premier Giuseppe Conte si è visto costretto ad intervenire con misure drastiche, mettendo l’Italia in una quarantene forzata fino al 3 aprile.
Il virus sembra ormai non guardare a città, regioni, età, sesso o altro, colpisce chiunque senza badare a nulla. Un caso di positività al Covid-19 è stato registrato anche per un ex tronista di Uomini e Donne.
Caso di positività al Covid-19 a Uomini e Donne
Ad essere risultato positivo al tampone Covid-19 è stato l’ex tronista Leonardo Greco. Dopo aver accusato febbre e problemi di respirazione riconducibili al Coronavirus, su di lui sono stati effettuati due tamponi risultati negativi.
Sembrava dunque una semplice polmonite, ma al terzo tampone il risultato è stato positivo e sono subito scattate cure e quarantena per l’ex tronista. A dare l’annuncio era stato lo stesso Leonardo Greco su Instagram:
“Oggi è arrivata la conferma della mia positività. Lo dico senza vergognarmene e senza aver paura. Lo dico solo per far riflettere le persone. Questo virus colpisce chiunque indistintamente dal colore della pelle, dal peso del portafoglio, dall’età”.
“Per questo adesso bisogna essere uniti e volersi bene senza discriminazione. È una lotta che riguarda tutti noi… ma che va affrontata con buon senso, intelligenza e amore”.
“Ho 37 anni, ho sempre amato lo sport, sono sempre stato iperattivo e salutista. Vi parlo dal letto dell’ospedale Sacco: mentre scrivo ho le lacrime agli occhi, ho bisogno dell’ossigeno per non avere problemi a respirare, ho continuamente febbre,ho una polmonite interstiziale”.
“Mi hanno già fatto 2 tamponi per il Covid 19 ed entrambi risultano negativi. Me ne hanno fatto un terzo questa mattina perché quello che ho è esattamente la sintomatologia di questo Virus. Vi scrivo per farvi capire che non è un gioco non è uno scherzo non si ammalano solo ‘i vecchi’. Pensate a voi, pensate a vostri cari. L’unico modo per aiutarci è stare a casa! Spero che la mia testimonianza possa finire”.Tronista coronavirus
Leonardo Greco sta meglioTronista coronavirus
Tanti sono stati i messaggi di vicinanza, sostegno e solidarietà verso l’ex tronista, poi arrivano i primi miglioramenti e Leonardo non ha più bisogno di respiratore e non presenta sintomi febbrili. Adesso la situazione è migliorata ulteriormente e ad annunciarlo ai fan è stato lo stesso Leonardo:
“Torno a casa, si! Oggi mi dimettono, continuerò le mie cure da casa con tutti gli accorgimenti medici del caso. Ma io finalmente torno a casa e esco da questo incubo durato fin troppo!”.
Che il suo caso possa servire a diffondere il messaggio di rimanere a casa per preservarsi dal contagio. Continuate a seguirci su SegretoDonna.