Un caro saluto a tutti da SegretoDonna! L’estate è ormai finita ed è arrivato il momento di fare spazio nell’armadio per i vestiti autunnali e invernali. Vediamo quindi, tutte le tendenze moda autunno-inverno di quest’anno… tendenze moda autunno inverno 2023/24
Milano Fashion Week
La Milano fashion week si è conclusa e come sempre ci ha stupito mostrandoci la meravigliosa arte della creatività e immaginazione.
Molte volte, quando le temperature sono troppo basse, si rinuncia all’eleganza e si procede con la comodità, invece le tendenze di quest’anno stravolgeranno tutto.
Infatti a partite dai prossimi giorni, nelle vetrine di tutti i negozi troveremo capi d’abbigliamento che ci avvolgeranno tra comfort e calore, tutto questo senza abbandonare la propria raffinatezza.
Vediamo insieme alcuni dei vestiti che andranno in voga quest’anno.
Total Red tendenze moda autunno inverno 2023/24
Alla Fashion Week, il protagonista assoluto è stato il rosso, soprattutto nelle sfilate di Ferragamo, Prada e Bottega Veneta.
Classificato tra i colori più sexy della stagione, qualsiasi sfumatura esso sia. Se non è vostra abitudine vestire di rosso, questa stagione lo potreste provare e non mollare più.
Sfumature di grigio
Michael Kors, Andrea Adamo, Balenciaga, ognuno con la propria interpretazione del grigio. Sostituisce il nero, e riesce come quest’ultimo, ad essere sexy, comodo, elegante e tanto altro. Lascia spazio alla raffinatezza e viene usato su ogni capo d’abbigliamento: da cappotti a calzette…
Viene classificato come il colore più versatile di quest’anno, e sembrerebbe essere anche una delle maggiori tendenze emerse da Milano e Londra.
Il Tartan tendenze moda autunno inverno 2023/24
Solo quattro parole per voi: Quadri a non finire!
Il tartan torna sempre con enorme successo ogni autunno-inverno, ma quest’anno alla Fashion Week viene rappresentato in tutti i modi possibili: da maxi blazer a vestiti estremamente eleganti.
A portarlo sulle passerelle sono stati Antonio Marras, Dior e YSL, che per i prossimi mesi la maggior parte delle loro creazioni avranno lo stile del tartan.
Ma a dominare veramente saranno Stella McCartney e Burberry, quest’ultimo userà i quadretti pure su calzette. tendenze moda autunno inverno 2023/24
Gonne a ruota
A grande sorpresa, quest’autunno tornerà la gonna a ruota: elegante, femminile, morbida…
Case come Miuccia, Prada e Raf Simons hanno deciso di portarla sulle passerelle come un indumento quotidiano, da usare tutti i giorni e da poter abbinare con morbidi e caldi maglioni, e altre case come Bottega Veneta hanno portato gonne a ruota con stampe particolari e da usare per serate eleganti. tendenze moda autunno inverno 2023/24
Bold shoulders
A ritornare saranno anche le bold shoulders, le grandi e grosse spalle imbottite, che riempivano l’armadio di ogni donna degli anni ’80.
A sfilare è stata Saint Laurent, molto elegante ma decisamente al centro dell’attenzione, con spalle così larghe da occupare tutta la passerella! Ovviamente è un’esagerazione, ma d’altronde quale può essere la parola perfetta per descrivere le bold shoulders se non ‘esagerate‘?.
Inoltre queste grosse spalle sembrerebbero simboleggiare la forza e la sicurezza della donna… Dunque se volete farvi notare, e soprattutto mostrare potere e autorità, le bold shoulders saranno perfette per voi.
Tutta pelle! tendenze moda autunno inverno 2023/24
Quest’anno tanta pelle per tutti e per tutto: che siano cappotti, gonne, abiti, camicie, ecc…
In particolare andrà di moda la giacca di pelle lunga, indossata senza alcuna maglietta o pantalone, ma solo un bel paio di stivali, come fa vedere Gucci alla Milano Fashion Week.
Cari amici di SegretoDonna, sapete già cosa indosserete per questa stagione?