in , ,

Milano Fashion Week: le tendenze beauty 2018

tendenze make up capelli

In questi giorno Milano, la capitale italiana della moda, è in pieno fermento. Ha avuto inizio infatti l’appuntamento che detterà le tendenza in fatto di moda e beauty per autunno/inverno 2018/19, la Milano Fashion Week. Sei pronta a scoprire cosa è stato avvistato in passerella e che sarà un must del prossimo autunno?

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Make up occhi

Per quanto riguarda il make up il focus è stato sicuramente uno: lo sguardo. Si è visto un pò di tutto. Dall’ombretto nero assoluto sfumato a creare un cat-eyes, visto nella sfilata Max Mara, a quello nei colori pop fluo creato da Prada e applicato solo da metà palpebra, arricchito persino con swarowski. E poi eyeliner come se piovesse! Da quello geometrico con linee sdoppiate di N.21, a quello punk e mixato con il rosso di Antonio Marras, passando per l’intramontabile “codina all’insù” vista da Moschino, Emilio Pucci e Alberta Ferretti. C’è chi però ha deciso di puntare per un look occhi più fresco e luminoso come Fendi, che ha portato in passerella le sue modelle con solo un pizzico di ombretto perlato all’interno dell’occhio per illuminare lo sguardo. Per quanto riguarda le ciglia, non pervenuto mascara. Fa eccezione solo il bellissimo trucco ispirato ai mitici anni ’60, che rende omaggio all’iconica e indimenticata Jackie Kennedy, in cui le ciglie finte e foltissime si vedono eccome! …Tendenze make up capelli Tendenze make up capelli Tendenze make up capelli

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

 Labbra e incarnato

C’è però anche chi ha puntato sulle labbra, pochi a dire il vero, ma vale la pena citarli. Max Mara nel suo secondo look ha usato un rossetto fuxia acceso extra mat, su una base totalmente diafana. Un bel contrasto! Decisamente più soft il pink glossy e super bon ton usato per il look di Moschino. Questi sono gli unici prazzi di colore visti sulle labbra, per il resto tanto tanto nude.

Come assolutamente nude e perfetto è stato l’incarnato delle modelle. Tutti i MUA hanno infatti puntato su una carnagione flawless e luminosa, niente mascheroni, fatta naturalmente eccezione per alcuni visi blue e gialli avvistati alla sfilata Moschino… Il must del prossimo autunno/inverno continuerà ad essere il fondotinta seconda pelle, estremamente leggero e che si fonde perfettamente, che crea l’illusione di non indossarlo. Assolutamente top è ancora il contouring a definire leggermente le forme del viso.

Capelli

Un altro trend che ci ritroveremo dopo l’estate saranno sicuramente i capelli effetto wet, ovvero come se fossimo appena usciti dalla piscina. Proprio così, si sono viste tantissime teste effetto bagnato. Da Max Mara, con il suo semiraccolto e ciocche disordinate, a Prada, che ha presentato una chioma pettinata all’indietro. L’assenza totale di volume si è vista anche nelle acconciature minimal di Versace e Fendi, entrambe con riga e super lisce.

Coloro che in fatto di hairstyle hanno osato un pò di più sono sicuramente Moschino, che ha portato in passerella il bob super cotonato anni ’60, in continuità con il suo omaggio a Jackie, e Antonio Marras, che ha optato per pettinature grunge, ma dall’aria leggermente retrò. Un discorso a parte va fatto per il look beauty (e non solo) di Gucci, fatto di eccessi e stravaganze. I capelli sono ricci e super voluminosi, raccolti in pettinature dal sapore anni ’80. Il trucco invece è assolutamente diafano, tanto da portare in passerella modelle con cigli e sopracciglia decolorate. Se Gucci voleva stupire e far parlare di sè ci è riuscito benissimo!

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Conclusioni

Di cose stravaganti se ne sono viste e se ne vedranno tante in questi giorni, anche per le strade di Milano. Ma non c’è dubbio che anche l’eleganza l’ha fatta da padrona in questi primi giorni di Fashion Week. Restiamo in attesa di sapere quali altre tendenze (e stranezze) verranno lanciate nei prossimi giorni. …Tendenze make up capelli Tendenze make up capelli Tendenze make up capelli

Continuate a seguirci qui su SegretoDonna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

pop pilates programma

POP PILATES: il nuovo rivoluzionario modo di allenarsi con il sorriso

milano fashion week stile

Milano Fashion Week: lo stile non è solo in passerella, ecco gli “street style” più cool