Curiose di sapere quali saranno le tendenze in fatto di look questa primavera? Anticipo, non ci saranno vie di mezzo: o capelli corti, meglio se cortissimi o molto lunghi. tendenze capelli must tendenze capelli must
Un must have che non può mancare? l’intramontabile frangetta!
Se vuoi nascondere la fronte troppo larga e incorniciare il tuo viso è allora perfetta, ottima più folta e lunga se vuoi ottenere volume, infine ideale per chi ha i capelli fini e mossi per dare movimento.
Ma andiamo con ordine… Per quest’anno la fonte di ispirazione dei curatori di immagine è stata Audrey Hepburn per i capelli corti e la frangia, invece per chi ama avere la chioma lunga e fluente il diva hair con un morbito effetto onde.
Caschetto come quello della Hepburn per le più fashioniste
Se vorrai essere super elegante e seducente dovresti copiare il taglio medio a caschetto con frangetta, detto anche pixie cut che portava la bellissima Audrey Hepburn.
Il taglio di capelli che di più andrà di moda è proprio questo, con alcune varianti estreme come il doppio taglio.
Sfatiamo il mito che il doppio taglio è un taglio che rende il viso meno femminile. Questo taglio seppure drastico, vi renderà assolutamente sexy se realizzato con i lati rasati e il ciuffo più lungo.
Se hai i capelli ricci non temere… sarai ugualmente trendy con questo taglio realizzato sfruttando le scalature, meglio se cotonati per avere un tocco vintage.
I diva hair per le più glamour
L’alternativa opposta ai capelli cortissimi dovrebbero essere i capelli lunghi a onde.
Chi non vuole assolutamente dare un taglio alla sua chioma la può rendere più gloss la piega con l’effetto a onde molto gettonato anche da tante vip tra cui Belen Rodriguez ( seguite il collegamento link se volete sapere come fare le onde ai capelli come i suoi).
Le alternative sono due: o onde morbide come si vede nelle foto della Rodriguez o più definiti e strette sempre però in tonalità naturali.
Quindi se scegliete di avere un look da diva i capelli dovrebbero avere o una piega estremamente liscia o mossa, meglio se appunto ad onde o boccoli.
Per avere l’effetto diva hair la condizione è che i capelli siano però sani e lucenti, meglio se con una riga centrale, così da essere ideali a ogni forma di viso e incarnato.
Pertanto, se proprio non riesci a scegliere tra questi look o semplicemente non vuoi accorciare i capelli per farli crescere allora c’è un ultima proposta per te.
Lob, il nuovo taglio medio del 2018
Si tratta di una via di mezzo tra il classico taglio bob e un caschetto ed è stato soprannominato LOB.
A lanciare questa tendenza è stata Kim Kardashian la quale per prima ha voluto dare un taglio alla chioma facendosi realizzare per prima il nuovo Lob asimmetrico.
L’ hair- stylist della bella influencer americana ha così realizzato una via di mezzo tra un classico bob e quello che è diventato un nuovo must per i tagli medi giocando con le asimmetrie.
La lunghezza massima è sopra le spalle con una piega o liscia effetto chiodo o way, quindi mossa e spettinata. tendenze capelli must tendenze capelli must tendenze capelli must
tendenze capelli must
Seguiteci su Segretodonna .