Nel frattempo…
Nel pinneto, Ida guarda Riccardo approcciarsi con una tentatrice come se donne lui non ne avesse mai viste in 40anni di vita. Guarda caso, mentre è sulla battigia a piangere disperata, Ida riceve una visita inaspettata: dal mare arriva La dama Gemma Galgani che è lì per supportare l’amica (o per fare share?). Si abbracciano, si baciano, si stringono, si supportano a vicenda dato che Gemma piange più della diretta interessata.
“Sono venuta a darti un po’ di conforto. lo capisco cosa stai passando perché l’ho passato io. E’ come fossimo due persone in una. Devi trovare delle risposte. Devi farcela, come ce l’ho fatta io a suo tempo”.
Stacco pubblicitario per dare il tempo al pubblico di capire se quello tra Gemma e Ida era una puntata di “un posto al sole” o di “cento vetrine” e si torna al primo falò della serata.
A Riccardo tocca un RVM di Ida che si confida con Davide mentre la sbaciucchia sul collo e le accarezza il ginocchio. “Mi ha sempre messo in cattiva luce. Io per 40 anni ho sempre cercato le donne per un solo motivo. Con lei è diverso, la vedo come la donna della mia vita e quella dei miei figli. Ma ci vuole tempo, 7 mesi sono pochissimi”.
Rientrato nel villaggio, Riccardo rovescia tutto, tutto quello che Queen Maria aveva sapientemente riposto al villaggio.
Tutto solo per denaro?
Non è una novità che chi partecipa ad un programma tv riceva un compenso in denaro. Ma si può davvero vendere la propria relazione solo per soldi?
Si tratta di storie che vanno avanti da anni, alcune da decenni, convivenze e perdoni degli errori commessi in nome dell’amore e invece di preservare una relazione con tutte le difficoltà connesse cosa si fa? Si va in tv a rovinare tutto.
Ma non si diceva che i “panni sporchi si lavano in casa”? Non per loro evidentemente…
E poi… la Galgani in tutto questo cosa c’entra? E’ stata forse una trovata per riuscire a tenere incollati gli spettatori? Dato che Gemma è la protagonista assoluta del pomeridiano Uomini e Donne e riesce con le sue lacrime e il suo gabbiano a fare più audience del discorso di Mattarella a fine anno?