Care amiche e amici di SegretoDonna, questa estate non sarà la stessa per gli affezionati di Temptation Island e Filippo Bisciglia: dopo otto anni, infatti, il programma – sempre più seguito in questi ultimi anni – è stato cancellato, definitivamente. Temptation Island Filippo
Filippo ha tenuto a lasciar a tutti i fan un caloroso messaggio e lo ha fatto sul suo seguitissimo profilo Instagram (quasi un milione di follower), con un video da cui traspare un po’ di imbarazzo e amarezza, conseguenza della cancellazione del programma dal palinsesto estivo di Mediaset. «Questo è il periodo in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Temptation Island e quindi l’intero programma. Purtroppo, quest’anno non sarà così (…). Anche a me fa tanto male non fare il programma quest’anno; mi mancheranno tutte le persone con le quali ho lavorato in questi otto anni. Questo sarebbe dovuto essere il nono, eravamo una famiglia».
Visualizza questo post su Instagram
L’amarezza di Bisciglia è giustificata dalla mancanza di un impegno professionale, soprattutto considerando che aveva concentrato quassi tutte le sue energie solo sulla conduzione del celebre reality. In molti si chiedono le ragioni e quando Temptation Island tornerà in programmazione (attualmente la messa in onda non è prevista neanche per l’autunno). Intanto, per sdrammatizzare, conclude il video con un annuncio per i fedelissimi del programma: «Non posso far mancare questa frase in questa estate 2022. Pensi che abbia un video per te? Ho un video per te».
Temptation Island: il motivo dello stop Temptation Island Filippo
Il reality in Italia è prodotto da Fascino PGT (società di produzione televisiva di proprietà della RTI e di Maria De Filippi) e da Ambra Banijay Italia. Ma il format originale (Blind Vertrouwen, letteralmente Fede cieca) è olandese. A quanto pare il contratto con la casa di produzione che possiede i diritti del format originale non è stato rinnovato. Obbligando alla cancellazione del programma.
E voi cari lettori cosa ne pensate? La vostra estate sarà la stessa senza le piccanti e controverse storie che il reality ci ha regalato nel corso degli ultimi anni? Lasciate un commento e fateci sapere le vostra opinione. Temptation Island Filippo