Il salottino di Barbara D’Urso offre sempre il modo di affrontare discussioni faccia a faccia. È quello che è successo a Live – Non è la D’Urso, dove Taylor Mega e Giampiero Mughini hanno avuto modo di chiarirsi dopo le ultime vicende che li hanno visti protagonisti. Taylor Mega Mughini
Le parole di Mughini Taylor Mega Mughini
Facendo un passo indietro, la questione tra la Mega e Mughini nasce da alcune parole scritte dall’opinionista su Dagospia. Le parole fanno riferimento al mondo delle influencer e il lavoro ad esso legato.
Queste le parole che si leggevano su Dagospia: “Caro Dago, come altri italiani educati a un diverso e più antico uso della lingua, sono un po’ in imbarazzo di fronte all’uso di termini che hanno fatto irruzione nelle abitudini correnti del linguaggio e della comunicazione. Su tutti l’uso della parola ‘influencer’. Chi diavolo sia non ne ho la più pallida idea”.
Poi il riferimento esplicito all’influencer Taylor Mega, al suo aspetto e alle sue foto: “Vedo che tu non tralasci occasione per alludere alle gesta e alle immagini di Taylor Mega, una che più ‘influencer’ di così si muore. I tacchi alti, il bikini ridottissimo e poco altro addosso”.
“Le labbra su cui è intervenuto un chirurgo d’assalto, le pose studiatissime anche se un po’ gelide da quanto si legge in volto che sta calcolando l’iva sulla sua prestazione in corso”.
Segue un implicito insulto a Taylor alla quale dà della poco di buono: “Ai nostri tempi le ‘influencer’ non c’erano proprio. Foto cento volte meno attizzanti. Pose di fanciulle di cui avrei detto allora che erano delle puttanelle molto invitanti”. Taylor Mega Mughini
Taylor Mega non ha apprezzato
Ovviamente, l’influencer si è sentita chiamata in causa è ha deciso di intervenire in merito alle frecciatine di Mughini: Taylor Mega Mughini
“Oggi, Giampiero Mughini ha scritto una lettera aperta a @dagocafonal parlando di influencer. Oltre a scagliarsi contro l’intero settore si è soffermato in particolar modo su di me. Devo essere sincera, non avrei mai sognato di confrontarmi con uno dei massimi esponenti della cultura italiana su un argomento che mi sta tanto a cuore”.
“Mi rammarica molto vedere che tu abbia preso posizione su un argomento che non solo evidentemente, ma anche dichiaratamente non conosci. Ancor più scomodo è vedere che non ti sei fatto problemi a giudicare pur sapendo di non sapere”.
“Non mi piace giudicare qualcuno per la sua professione solo perché l’ho sentito qualche volta in tv e non sono così moralmente presuntuosa da giudicare un’intera categoria senza conoscerla. Non giudicare mai un libro dalla copertina”. Taylor Mega Mughini
Poi i toni fino a questo momento pacati, si accendono un po’ e le parole della Mega si fanno più pesanti:
“Per essere davvero sinceri, caro Giampiero, se volessi fare il tuo gioco dovrei attaccarti dicendo che oggi l’editoria è morta e che il massimo esponente della tua categoria è addirittura Fabrizio Corona. Ma sai perché non lo faccio?”.
“Oggi è solo grazie alla mia influenza che qualcuno legge quelle quattro stronzate che ti sei permesso di scrivere sulla categoria e su di me in particolare. Mi dispiace perché da una persona del tuo spessore culturale mi sarei aspettato un minimo di ricerca sul lavoro che faccio e su cosa significhi essere influencer oggi e non vent’anni fa”.
“Le parole che mi hai dedicato non sono solo anacronistiche ma hanno un tono e una veemenza tipica dei giornali di gossip sui quali per mia colpa sono fin troppo presente. Mi auguro che da questa tua gaffe tu possa riprenderti e accendere un reale dibattito su quello che significa oggi essere influenti in Italia”.
Scontro dalla D’Urso
Nella puntata del 20 marzo di Live – Non è la D’Urso ci sono ospiti proprio Taylor Mega e Giampiero Mughini. Si torna a discutere sulla discussione nata tra i due personaggi e sul significato attuale di influencer. Taylor Mega Mughini
Mughini esordisce: “Influencer, parola inglese: uno che influenza i suoi contemporanei. Ma dov’è questa influenza? Quale influenza? I film che vediamo? Un libro che leggiamo? Gli abiti che indossiamo? No, non c’entra niente! È semplicemente attizzare lo sguardo maschile, non c’è niente di male”. Taylor Mega Mughini
Poi Mughini allude ad una frase detta qualche tempo fa da Taylor, che lei guadagna un milione di euro al mese e afferma che per guadagnare quella cifra “deve attizzare molto”.
Pungente arriva la replica dell’influencer ventiquattrenne: “Hai fatto un articolo definendoci puttanelle. Una parola imbarazzante per una persona della tua età che esprime un giudizio di questo tipo”.
“Tu non ti sei informato del fatto che io ho una linea di bikini che pubblicizzo tutto il giorno su Instagram. A parte questo, tu hai fatto un articolo che è stato ripreso da una facciata al massimo. La mia risposta è stata ripresa da altre venti testate giornalistiche, per la mia influenza”.
Niente scuse per Taylor Mega
La D’Urso, per smorzare un po’ l’atmosfera, ha invitato il giornalista a porre le sue scuse all’influencer per averle dato della “puttanella”. Mughini però si è rifiutato di porre le sue scuse e si è così giustificato:
“Non ho usato quella parola come definizione nei suoi confronti ma l’ho usata in riferimento ad un parametro femminile”.
Tutti in studio appoggiano Mughini. Come andrà a finire questa storia? Continuate a seguirci su SegretoDonna.