Strage nel cuore del centro storico della città Etnea.
strage catania notizie
Via Garibaldi, una delle vie più famose della città di Catania, nel quartiere che i catanesi chiamano “Il fortino”, è stata colpita da un grave incidente: l’esplosione di un’officina per la riparazione di biciclette in seguito ad una fuga di gas.
A chiamare i vigili del fuoco sono stati alcuni vicini, allarmati perché nell’aria si avvertiva un forte odore di gas. Immediato l’arrivo della squadra dei vigili del fuoco.
Il fatto strage catania notizie
Secondo le prime ricostruzioni, i vigili appena recati sul posto, hanno utilizzato una motosega per tagliare la porta, ma appena l’attrezzo è entrato in contatto con il catenaccio si è verificata una forte esplosione, che ha coinvolto quattro componenti della squadra.
Nella deflagrazione sono morte sul colpo quattro persone: di cui due sono vigili del fuoco e due civili, di cui lo stesso proprietario della bottega di biciclette, un 60’enne, trovato dentro la bottega carbonizzato a causa dell’esplosione e della precedente fuga di gas.
Ci sono altri due vigili del fuoco in ospedale: hanno riportato estese ustioni sul corpo e sono in condizioni molto gravi ricoverati all’ospedale Garibaldi di catania.
Riportano rispettivamente un trauma cranico e un grave problema ai polmoni dovuto all’inalazione del gas.
Un altro vigile del fuoco, illeso ma in uno stato di totale confusione, è stato trasferito in un luogo sicuro e a riparo insieme ai suoi cari.
Subito il tragico evento il sindaco Enzo Bianco è arrivato sul posto. Si cercano eventuali vittime rimaste sotto le macerie, le squadre di soccorso sono all’opera nella via del centro.
E’ stata aperta un’inchiesta per conoscere la vera dinamica del triste evento.
IN AGGIORNAMENTO