Sta per iniziare la nuova stagione fredda ed arriva anche il desiderio di avere un nuovo paio di scarpe. Non stiamo parlando di avere una ossessione, alcune volte patologica, di riempire la scarpiera, ma, spesso, di avere la necessità di comprarne di nuove per i più svariati motivi.
Si può iniziare a pensare alle scarpe invernali e cioè agli stivali. si tratta di modelli bassi e pratici, ideali per tutti i giorni, dai volumi XL e col tacco più o meno alto, ai più classici ankle e combat boots, comodi e casual per il tempo libero. Avere un paio di stivali nella propria scarpiera è fondamentale.
Stivale: tendenza autunno-inverno 2019/2020
Quest’anno gli stivali tendenza autunno-inverno 2019/2020 sono quelli che conquistano la giungla metropolitana con stampe esotiche come coccodrillo e pitone e che si ottengono così il primato come trend più amato di questa stagione autunno-inverno 2019/2020. Si può dare inizio a sfoggiare in tutto il suo splendore i capi e accessori capi e accessori in pelle effetto coccodrillo, pitone, e zebra o il più generico animalier.
Già da qualche stagione si vede sempre di più come le maisons di moda stanno optando per soluzioni, affinché si creino collezioni nel pieno rispetto degli amici a quattro zampe e che abbiano un basso impatto ambientale. Gli stivali di tendenza autunno-inverno 2019/2020 sono il cowgirl texano e il volume XL con tacco medio alto.
Cowgirl mood: il texano
Le tendenze autunno/inverno 2019/2020 per gli stivali dichiarano re indiscussi di questa stagione lo stivale texano, o più conosciuto anche come “camperos”: questo tipo di stivale può essere altezza ginocchio, o alla caviglia oppure a metà polpaccio. Lo stivale in mood cowboy pare sia l’accessorio più glamour da indossare e da avere nella propria scarpiera. I modelli di stivaletti texani sono svariati a patto che abbiano la punta deve essere triangolare, mentre il tacco largo..
Volume XL: stivali con tacco medio e alto
Un paio di stivali con gambale alto e con tacco medio alto sono assolutamente accessori da avere nella scarpiera per la stagione fredda.Si possono abbinare sia con abiti che gonne corte, con shorts invernali in lana. Anche per quest’anno gli stivali volume XL fanno da re per questa stagione, incoronandosi gli stivali da avere a tutti costi nella scarpiera. I cuissard, gli stivali alti fin sopra il ginocchio, che slanciano sia la vostra figura e il vostro look. Si trovano in diversi colori e rappresentano il grande classico per questa tipologia di stivali. Tra le tonalità più glamour per questa stagione si opta per degli stivali rosso in vernice quelli scamosciati fucsia.