Il ruolo delle figure femminili nel mondo del cinema sono sempre più importanti. In particolar modo nei film prodotti da Disney, le protagoniste femminili stanno ottenendo via via un ruolo sempre più di spicco, in particolar modo nella saga di Star Wars. Vi avevamo già parlato delle figure femminili nella saga di Star Wars, ed è palese che la direzione intrapresa da Disney e dalla Lucasfilm sia proprio questa. Star Wars regista donna
A proposito di questo, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy è stata intervistata sul red carpet dei BAFTA e ha anticipato la volontà di ingaggiare una regista donna per uno dei prossimi capitoli della saga:
“Abbiamo due o tre fantastiche donne che lavorano in Star Wars. E abbiamo appena ingaggiato Deborah Chow, che ora si sta occupando della serie su Obi-Wan. Presto ci sarà una regista a capo di un film di Star Wars, non c’è alcun dubbio.”
La produttrice aveva affidato a Deborah Chow la regia di un episodio della serie Disney+ The Mandalorian. Anche l’attrice e regista Bryce Dallas Howard ha diretto un episodio della suddetta serie.
Kathleen Kennedy, #Bafta fellowship recipient, says there will be a female director on a Star Wats movie- there are a already a couple on TV series Mandalorian pic.twitter.com/ggxHNSqDln
— BBC News Entertainment (@BBCNewsEnts) February 2, 2020