Amici e amiche di oggi vogliamo portarvi a visitare le più belle spiagge italiane per naturisti.
Anche in Italia è sbarcata la moda del naturismo.
Quella corrente di pensiero che promuove il contatto con la natura, abbandonando i cliché imposti dalla società per imparare a godere di quella sensazione di totale libertà.
Se siete amanti di questa filosofia di vita o siete solo curiosi di conoscerla vi proponiamo alcune delle spiagge dove potrete praticarla in tutta serenità.
Anche il nostro amato Bel Paese si è dunque attrezzato per rispondere alle esigenze di un turismo sempre più copioso. Ecco dove andare se si vuole provare una esperienza naturale al 100%
Da pochi anni infatti esistono spiagge dove poterlo praticare.
Ecco per voi il nostro tour virtuale tra i luoghi più incantevoli dello Stivale.
In Toscana
A San Vincenzo, in provincia di Livorno, si trova la spiaggia Nido dell’Aquila, qua il naturismo è praticato fin dagli anni ’70 ma solo da pochi anni è stato regolamentato dal Comune.
Potrete trovare una spiaggia dorata e fine che fa da cornice ad un fondale basso e trasparente, ideale per godersi un’esperienza come questa.
Nel Lazio
A Ostia c’è l’Oasi Naturista di Capocotta, all’interno della riserva di Castel Porziano.
Qua sono circa 200 i metri di spiaggia che il comune ha riservato per i naturisti. Una spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini e un ristorante nelle vicinanze per godersi appieno questa esperienza.
Continuando sempre in provincia di Roma, tra Fiumicino e Focene, c’è un’altra spiaggia per nudisti.
Basta passare nella zona dell’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci, prendere via Coccia di Morto proseguire fino a Via del Pesce Luna a pochi metri troverete su una cancellata un cartello che vi segnala la presenza della spiaggia.
In Abruzzo
Nel Comune di Torino di Sangro, in provincia di Chieti, si trova il Lido Le Morge, in Contrada Lagodragoni, dove ci sono 200 metri di spiaggia per nudisti. Anche qua la sabbia è dorata e fine e il mare offre scenari incantevoli.
In Campania
A Marina di Camerota, in provincia di Salerno, si trova la spiaggia del Troconte, nelle vicinanze di Palinuro con 600 metri di bagnasciuga dedicati ai naturisti.
Continuando il nostro giro per l’Italia troviamo anche:
In Lombardia troviamo un rifugio per gli amanti del naturismo la Rocca Nude Beach vicino sulle rive del Lago di Garda.
La Laguna del Mort a Venezia
La spiaggia sul Fiume Ticino vicino all’Aeroporto di Malpensa
In Liguria la Spiaggia di Guvano
La Spiaggia di Golfo Stella all’Isola d’Elba
La Spiaggia della Bassona a Ravenna
La Spiaggia di Arenuta tra Sperlonga e Gaeta.
In Puglia, invece, tra Brindisi e Lecce, possiamo segnalare le zone di Punta Penna, San Cataldo e Punta della Suina
Concludiamo il nostro giro in Sicilia con la spiaggia di Torre Salsa nella Provincia di Agrigento
Ultima tappa in Sardegna a Cala di Porto Cervo a Sassari.
Queste sono solo alcune delle tante spiagge per naturisti. Basta fare un giro su internet e scoprire posti meravigliosi. Alla prossima e continuate a seguirci su SegretoDonna spiagge naturiste in italia spiagge naturiste in italia spiagge naturiste in italia spiagge naturiste in italia spiagge naturiste in italia spiagge naturiste in italia spiagge naturiste in italia