L’anno della next-gen Sony PS5 CEO 2020
L’uscita della nuova generazione di console si fa sempre più vicina. Avevamo visto la nuova console Microsoft ai Game Awards 2019, e con grande sorpresa avevamo anche. “assaggiato” la nuova promettente console con un video esclusivo sul nuovo gioco di punta che aprirà la nuova next-gen. Microsoft punta alla nuova generazione con un dispositivo all’avanguardia, ma non è la sola ad essere pronta a fare il passo successivo.Sony PS5 CEO 2020
Sony fa vedere qualcosa della sua nuova “creatura”, ma ancora non si sa molto sulle specifiche tecniche che andranno a caratterizzare la console (qualcosa si sa, e molti già dicono che sarà meno potente della console di casa Microsoft). Una lotta senza esclusioni di colpi: tra hype alle stelle da parte dei gamers, e la curiosità di vedere. quale passo in avanti caratterizzerà questo nuovo decennio, Sony da un contentino ai videogiocatori mostrando il nuovo logo.
La mossa “astuta” al CES di Sony
l logo della nuova console è stato rivelato direttamente da Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. Il simbolo. ufficiale di PlayStation non è più un segreto, e il nuovo logo è destinato ad accompagnare la console next gen in arrivo per fine anno.
L’evento che ha accompagnato la rivelazione, fornendo un nuovo dettaglio dell’ancora misteriosa console, è stato il CES 2020: il palco del Las Vegas Convention Center è stata la location prediletta per mostrare ai fan e agli utenti interessati un nuovo sguardo su PS5.
Su prezzo e uscita ufficiale vige ancora il mistero, anche se la finestra relativa al periodo previsto per il debutto è stata più o meno rivelata. Ecco cosa è stato mostrato durante la conferenza.
Il nuovo logo PS5
Il logo di PlayStation 5 si presenta abbastanza simile allo stile adottato per PS4 e PS3: nessun stravolgimento ma un look familiare .e facilmente riconoscibile, su cui spicca ovviamente il numero 5, che introdurrà i giocatori alla nuova generazione del gaming.
Chi si aspettava un design del tutto diverso dovrà ricredersi: la politica di Sony verte sulla continuità con il passato, probabilmente anche indirizzando il nuovo hardware di PlayStation 5 verso la tanto vociferata (e sempre più confermata) retrocompatibilità con i giochi PS4.
Se Jim Ryan ha mantenuto il riserbo sull’aspetto della nuova console, sbottonandosi di più sulle caratteristiche a oggi più o meno. confermate (dove troviamo 3D audio sound, Ray Tracing, Ultra HD Blu-Ray e un SSD ultra veloce) a scaldare gli animi ci pensa Hideo Kojima.
Un nuovo gioco di Kojima?
L’autore della saga di Metal Gear Solid, e del recente Death Stranding, ha ripubblicato l’immagine del nuovo logo attraverso i proprio profili. social, facendo letteralmente impazzire i propri follower su Instagram e Twitter.
Le voci, e le richieste dei fan, sono molte: l’autore giapponese, che ha di recente rotto con Konami passando a Sony, potrebbe sorprendere. i fan con un nuovo gioco, o con una remaster di Death Stranding (che sorprende già dal punto di vista tecnico) o addirittura un suo possibile sequel.
Per la prossima primavera potrebbero arrivare nuove informazioni su PS5 rendendo il 2020, accanto all’arrivo anche di Xbox Series X, l’anno della nuova generazione di console.
Sony PS5 CEO 2020
Continuate a seguirci su SegretoDonna