Tecnologia e benessere due termini che, all’apparenza, potrebbero sembrare diametralmente opposti ma in realtà non è cosi. Noi di SegretoDonna vi porteremo alla scoperta dello smartband facendovi scoprire funzionalità e i motivi per il quale conviene acquistarlo.
Lo smartband ha la stessa forma di un orologio, quindi è un accessorio da mettere al polso e per poterlo utilizzare basta semplicemente collegarlo al proprio smartphone tramite app.
Lo smartband nasce con lo scopo di monitorare costantemente la nostra attività quotidiana. Il suo utilizzo, infatti, consiste nel tenere d’occhio i nostri passi fatti durante il giorno, calcolare la frequenza cardiaca magari durante l’allenamento e anche conteggiare le ore di sonno.
Spendendo qualcosa in più possiamo trovare altre funzionalità come ad esempio la bioimpedenziometria e l’altitudine.
Trattandosi di uno strumento utilizzato dagli sportivi, i brand sportivi ne hanno già creato la loro versione come Nike e Adidas, ma ne esistono tanti altri.
Nascono come strumenti sportivi, ma ovviamente posso essere utilizzati anche da coloro che non praticano sport al fine di controllare e monitorare il proprio stato di salute
Differenze tra Smartbend e Smartwatch Smartband benessere
I due dispositivi potrebbero sembrare molto simili ma in realtà ci sono parecchie differenze. Lo smartband è stato creato appositamente per controllare la salute e il benessere di una persona e proprio per questo la durata della batteria è di gran lunga maggiore. Può arrivare fino a 30 giorni di autonomia, ma molto dipende dall’utilizzo che se ne fa.
Lo smartwatch, come dice la stessa parola, ha la funzionalità principale di orologio, ma diventa uno smartphone in miniatura a tutti gli effetti con la possibilità di poter chiamare, inviare messaggi, leggere le email, scattare foto e ascoltare brani musicali.
Viste tali funzionalità ovviamente la batteria dura molto di meno rispetto ad uno smartband, proprio come quella di un cellulare. Smartband benessere
Ora ritorniamo al nostro tema iniziale: perché è utile comprare uno smartband/smartwatch? Smartband benessere
Sono tanti i motivi per il quale conviene comprare questi dispositivi. Molte persone durante il giorno camminano tanto e a fine giornata hanno la curiosità di sapere quanti passi si siano fatti e quante calorie si siano consumate, dato da non sottovalutare soprattutto per gli sportivi.
Utile anche per chi vuole capire come il nostro corpo reagisce all’attività fisica calcolando la frequenza cardiaca. Lo strumento non è ingombrante e viene utilizzato, come detto all’inizio, allo stesso modo di un orologio. Smartband benessere
Nella versione smartwatch è possibile tenere d’occhio tutti i nostri social, le nostre mail e le nostre chiamate anche quando il nostro smartphone non si trova a portata di mano.
Se volete acquistarne uno ecco i migliori in vendita su Amazon.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.