Chiunque ha un colore che più preferisce, rispetto agli altri, ma difficilmente si possa pensare di ossessionarsene così tanto. Come ha fatto questa signora: Elizabeth Eaton Rosenthal, che da più di 20 anni ha deciso di vestirsi solo ed esclusivamente di verde, dalla testa ai piedi, e non solo. Signora indossatrice color verde
I vestiti Signora indossatrice color verde
In realtà, Elizabeth, meglio conosciuto come “La Signora Verde di Carroll Gardens”, ha sempre avuto un rapporto un po’ particolare con i colori e i vestiti. Infatti, in un periodo della sua vita, indossava solamente vestiti con stampe anni trenta. In un secondo periodo è passata ad un look monocromatico, prima rosso, poi blu, poi rosa, e alla fine ha scelto il verde, che non ha mai più cambiato. E come se non bastasse, adesso si tinge pure i capelli di verde. Inoltre è giusto sapere che vestirsi solamente di verde non è per nulla una cosa facile, tant’è che spesse deve adattarsi e addirittura colorare lei stessa alcuni vestiti.
Le sue parole Signora indossatrice color verde
“Non ho pianificato nulla di tutto questo, non è un’ossessione. È solo successo naturalmente. Ho sempre usato i colori. Forse è perché sono cresciuta in Nuova Scozia, e quando mi sono trasferita a New York mi mancava avere il verde intorno a me”.
La donna, adesso settantacinquenne, ha ammesso di farlo anche per farsi notare dagli altri, perché molti si incuriosiscono e si divertono a guardarla: “I bambini mi adorano ed è incredibile andare in giro con me. La gente mi saluta dalle macchine, i bambini corrono da me e i turisti vogliono farsi delle foto con me”.
Il libro
In realtà, “La signora in verde” è anche un famosissimo libro la cui trama è:
Sulla collina di Grafarholt, alle porte di Reykjavík, viene rinvenuto un misterioso scheletro, una mano che spunta dal terreno in un’ultima, disperata richiesta d’aiuto. A chi appartiene quella mano? Erlendur e colleghi, con l’aiuto di una squadra di archeologi, si mettono al lavoro per estrarre i resti, ma le indagini procedono a rilento e sembrano non portare a nulla di concreto. Le piste che conducono alla collina sono numerose e si perdono nel passato, negli anni ormai lontani della Seconda guerra mondiale, quando, accanto ai cespugli di ribes, sorgeva una casa e abitava una famiglia. Lì oggi però non c’è più nulla. Ma una donna continua ad aggirarsi in quei paraggi. Vestita di verde. Storta. È lei che bisogna cercare…
Che l’autore si sia ispirato a lei? Oppure è proprio lei quella donna misteriosa?
A parte gli scherzi… è una stramba idea, anche se lei assicura che non si tratta di un’ossessione, ma sinceramente è molto faticoso crederle!
Continuate a seguirci sempre su: Segreto Donna!
Signora indossatrice color verde