Sono in arrivo un reboot e un nuovo fumetto su Sheena: Regina della Giungla. L’eroina tornerà sul grande schermo con un film, anche se non sappiamo ancora chi sarà la sua sexy interprete. sheena reboot fumetto serie-tvsheena reboot fumetto serie-tv
La sexy Sheena avrà un reboot e tornerà presto sul grande schermo.
La notizia è stata riportata da Deadline, che ha svelato anche chi si occuperà del progetto: Millennium Films. Il portale non esclude che sia stata la scia del successo di Wonder Woman a ispirare Millennium, che probabilmente vuole bissare la scommessa femminista e vincente di Warner Bros. con Sheena, l’epica regina della giungla.
Sheena: la regina della giungla sexy e combattiva
Come Wonder Woman, anche Sheena è un personaggio dei fumetti.
Pubblicato per la prima volta nel 1937 in Gran Bretagna – sulla rivista Wags n.1, ideata da Will Eisner e S.M. “Jerry” Iger, il fumetto ebbe un grande successo ed è tuttora conosciuto e amato.
Nel 1938 la selvatica Sheena arrivò invece negli Stati Uniti.
Il fumetto racconta la storia di un’eroina tarzanide: Sheena è un’orfana che è cresciuta nella giungla (proprio come Tarzan), dove ha imparato a sopravvivere e ha stretto amicizia con le varie specie animali.
Sheena fu un’eroina rivoluzionaria e un sex symbol: bionda, formosa e con il fisico da pin-up, ha indossato per la prima volta un bikini leopardato facendo scalpore.
Intorno agli anni ’50 l’esuberante regina della giungla subì la scure della censura, a opera del Comics Code Authority, che vigilava sui contenuti dei fumetti.
Si tratta comunque di un personaggio forte ed eroico oltre che con un corpo mozzafiato, che potrebbe conquistare il pubblico quanto la figura della dolce e combattiva Diana del film di Patty Jenkins.
Chi interpreterà Sheena?
Non sappiamo ancora chi essere l’eroina della giungla in questa nuova pellicola: l’eroina è stata già interpretata da Irish McCalla nella serie TV di 26 episodi trasmessa negli anni ’50, da Tanya Roberts nel film Sheena, regina della giungla di John Guillermin nel 1984 e da Gena Lee Nolin nella serie del 2000 trasmessa su Italia 1 e su Sky, senza contare una serie di adattamenti non accreditati di Bollywood.
Le tre Sheena negli adattamenti TV e cinematograficiHDNBC, Sony Pictures, Nassour Studios
Le altre Sheena: Geena Lee Colin, Tanya Roberts, Irish McCalla.
A produrre il reboot ci penseranno Avi Lerner, Trevor Short, Joe Gatta, Boaz Davidson e John Thompson, insieme a Lati Grobman e Christa Campbell.
Ma non è tutto: Sheena rivivrà anche nei fumetti. Dynamite Entertainment ha annunciato una nuova serie dedicata all’eroina, in uscita nel 2017.
L’arrivo del film nelle sale invece è previsto per il 2018. Chi sarà la prossima Sheena? E voi chi vorreste vedere nei panni della regina della giungla?
Restate connessi con SegretoDonna per saperne di più.