Care amiche di SegretoDonna trovare il fondotinta ideale per una base perfetta è estremamente fondamentale, infatti grazie a questo si riuscirà ad avere un make up viso perfetto, naturale e del tutto delicata. Ma esistono dei segreti per la scelta del fondotinta perfetto? Quale scegliere per ottenere una buona base viso?Come capire qual’e’ il colore che meglio si adatta al nostro incarnato?
Per trovare la nouance giusta bisogna provarne tre tonalità diverse sul viso, sulle mascelle e non sulla mano, per poi scegliere il colore che più si avvicina a quello della tua carnagione. giusto colore fondotinta
Categorie di riferimento per la scelta del fondotinta ideale segreti fondotinta perfettosegreti
Prima della scelta del colore del fondotinta per un make up viso perfetto è opportuno capire a quale categoria si appartiene , per trovare la sfumatura più adatta.
- I beige
Sono neutri e vanno bene per le pelli europee e per alcune pelli asiatiche. - I dorati
Sono adatti alle pelli mediterranee, a quelle abituate all’esposizione al sole e ad alcune pelli asiatiche. - I rosati
Sono adatti alle pelli molto chiare. - Gli aranciati
Sono destinati alle pelli etniche meticce e nere.
Una volte effettuata la scelta del fondotinta , il segreto per un colorito perfetto consiste nell’applicazione.
Applicazione fondotinta: step by step
Prima cosa da fare, mettere il fondotinta sul dorso della mano, per riscaldarlo prima di passare il pennellino, si potrà cosi stendere più facilmente il prodotto, dall’interno verso l’esterno del viso, per un risultato del tutto naturale.
Infine passare un velo di cipria se il fondotinta non ha già una texture in polvere, per fissare il prodotto e opacizzare: effetto “pelle di pesca” assicurato!
Se il fondotinta non convince, non preoccupatevi: esistono delle alternative che garantiscono una pelle vellutata e un viso splendente.
Le BB cream
Sono simili al fondotinta, ma le loro formulazioni ad hoc fanno risparmiare tempo, sono idratanti, protettive, lenitive e coprenti, truccano la pelle ma soprattutto se ne prendono cura grazie ai loro numerosi principi attivi che cambiano a seconda della marca, la migliore in circolazione è senza dubbio quella della Garnier.
Da non dimenticare: per le pelli sensibili, il loro punto di forza consiste nella protezione solare SPF 15 come minimo.
Grazie alle sue molteplici azioni, infine, rappresenta un’ottima alternativa per chi non ama perdere tempo davanti allo specchio.
Gli illuminatori del colorito
La loro formulazione è molto leggera e quindi non sono realmente coprenti. Sono quindi sconsigliati a chi desidera nascondere i propri difetti, perfetti invece per chi cerca di dare brillantezza al colorito. Ricchi di pigmenti che riflettono la luce e sublimano quindi la pelle senza imperfezioni ma comunque un po’ spenta.
Continua a seguire SegretoDonna
segreti fondotinta perfetto
segreti fondotinta perfetto