Quante volte hai guardato sospirando le foto di Belen Rodriguez, sognando un fisico come il suo?
La showgirl argentina è una delle donne più ammirate della televisione italiana e non solo. Il suo fisico marmoreo e scolpito è un sogno proibito per la stragrande maggioranza degli uomini e rappresenta l’oggetto di una – speriamo sempre sana – invidia da parte delle donne.
Certo, un fisico come quello di Belen non si ottiene né si vede in giro tutti i giorni.
Le sue forme sono il frutto di un costante e mirato allenamento fisico e di un’alimentazione salutare ed equilibrata. A questo si aggiungono massaggi e trattamenti di bellezza vari, il cui effetto viene rinvigorito nei numerosi scatti postati dalla mano magica di Photoshop.
Insomma, non si diventa una top model in un giorno. Ma potrebbe essere oggi il giorno perfetto per iniziare a volerti bene a dare una svolta, oltre che alla tua routine di workout, alla tua alimentazione.
Dimentica quindi fritture e dessert esagerati e impara a mangiare come Belen. segreti alimentazione belen
Segreti alimentazione Belen: ve li sveliamo noi di SegretoDonna
Piccola premessa: il suo segreto è proprio quello di non avere segreti. La showgirl argentina, infatti, ha dichiarato che non segue una dieta specifica; piuttosto, mette in atto tanti piccoli accorgimenti che le consentono di rimanere in forma.
Per esempio, ai fornelli predilige cibi bolliti o cotti a vapore. Niente fritture o condimenti esagerati, solo alimenti sani e privi di quel “di più” che fa ingrassare.
Il tutto senza saltare alcun pasto ma consumandone 5 al giorno, come prevede qualsiasi dieta equilibrata.
Ovviamente, un occhio di riguardo va anche agli spuntini. Belen preferisce il consumo di frutta e verdura a quello di dolci e snack, supportando così il fabbisogno giornaliero di vitamine, fibre e sali minerali. E poi, diciamoci la verità, la frutta sazia più di una barretta al cioccolato.
La Rodriguez beve almeno due litri di acqua al giorno (ti abbiamo spiegato qui i benefici di questo piccolo gesto quotidiano) sopratutto prima dei pasti, in modo da avvertire in misura minore il senso di fame.
Niente bibite gasate, piene di zuccheri, caffè o alcolici: solo un bicchiere di vino o di birra ogni tanto. segreti alimentazione belen
Non solo dieta
Come già annunciato, tale regime alimentare può essere utile per dire addio ai chili di troppo ma può ben poco se sogni un fisico tonico e scolpito.
In tal caso è necessario ricorrere a esercizi mirati che agiscono in modo specifico sulle zone critiche. Ma, se non hai tempo per andare in palestra, ricorda che anche una lunga camminata veloce rappresenta un toccasana per la salute.
Sei pronta a dare una svolta al tuo bikini body? Raccontaci i tuoi progressi e continua sempre a seguirci su SegretoDonna. segreti alimentazione belen