Delicate righe azzurre e blu, corde ancore e dettagli in rosso qua e là: in una sola parola, Navy. Lo stile alla marinara è un must che conquista in ogni stagione, ma che in estate più che mai esprime tutto il suo fascino.
Dai costumi da bagno alle borse – da mare e non – per poi passare a camicie, pantaloni, T-shirt e abiti, le righe stanno bene su tutto, e se abbinate del modo giusto possono dare il via a look davvero iconici.
Ecco perché noi di SegretoDonna oggi vogliamo mostrarti i capi imperdibili di questa summer 2020. segreti abbigliamento navy
Segreti abbigliamento Navy: dettagli glam e non solo
Quando si accenna allo stile marinière il pensiero corre inevitabilmente alle classiche T-shirt a righe, bianche e blu, indossate sui jeans e con un bel paio di skenakers bianche ai piedi. O, magari, ai pantaloni, perfetti per una passeggiata in riva al mare o per un party in piscina. segreti abbigliamento navy
Ma lo stile da marinaio negli anni si è evoluto, andando ben oltre una timida imitazione dell’abbigliamento dei marinai veri.
La giubba da marinaio, per esempio, è uno di quei capi capace di sorprendere con estrema semplicità. Su un paio di pantaloni in cotone, sugli shorts o sui jeans, la si può indossare durante le sere d’estate più fresche o in autunno, quando sarà un trend di stagione.
Anche la borsa si ricopre di righe, non solo nella classica tonalità bianco e blu. Dalla shopper alla pochette, il mood da marinaretto attraversa tutti gli stili e strizza l’occhio alle tendenze più disparate, per sorprendere in ogni occasione.
E che dire poi del berretto? Aiuta a proteggere i capelli dal sole, in spiaggia e in città, e completa qualsiasi outfit donandogli quella marcia in più che serve a renderlo unico. Dal classico blu al bianco, insieme a delicate tonalità corallo, cipria, beige o senape, decorate con piccole corde o catenelle, hanno conquistato le trend setter.
Nel guardaroba estivo di ogni donna non può poi mancare un abito Navy., In versione mini o longuette, è facile scorgerlo tra le vetrine dei negozi con dettagli in rosso, piccole ancore e disegni di corde. Adatto alle occasioni più pratiche e a quelle più formali, è uno di quei capi a cui tutte, prima o poi, chiniamo la testa.
Sì anche alle camicie, in qualsiasi formato, modello o tessuto. La camicia in stile marinière è un grande classico a cui non si può – e non si deve! – rinunciare.
E tu, hai già individuato il tuo capo o accessorio preferito? segreti abbigliamento navy
Bene, allora sfodera la carta dio credito e divertiti a riempire di righe il tuo armadio. Nel frattempo, ricorda di dare sempre un’occhiata ai consigli di stile firmati SegretoDonna! segreti abbigliamento navy