Una delle cose più belle, ma allo stesso tempo più difficili e pericolose della vita sono le relazioni umane. Per natura siamo orientati ad instaurare dei rapporti con le altre persone, a circondarci di persone a noi affini.Segni diffidenti
Tuttavia, tutto questo ha anche dei risvolti negativi nella nostra vita perchè spesso e volentieri ci sentiamo traditi dalle persone a cui teniamo. Che sia per una delusione, per una verità tenuta nascosta o per un inganno, la paura di soffrire ci spinge ad essere più diffidenti nei confronti degli altri.
Ci spinge a chiuderci in noi stessi e a fidarci sempre meno di chi ci circonda. Tutti noi, per diversi motivi, tendiamo a non fidarci degli altri, ma a volte l’eccessiva diffidenza può essere scritta nelle nostre stelle.Segni diffidenti
Esistono, infatti, dei segni che per natura sono portati ad essere diffidenti verso chi li circonda, ma se si riesce a conquistare la loro fiducia saranno sempre dalla tua parte. Scopriamoli insieme.
ArieteSegni diffidenti
Il segno dell’ariete è un diffidente per eccellenza, non riesce mai ad aprirsi del tutto con chi gli sta intorno e se la sua fiducia viene tradita si chiude in se stesso. Si aspetta sempre il peggio dalle persone e forse per questo non ci rimane particolarmente male alla fine. Questo non vuol dire che non ama relazionarsi con gli altri, solo che rimane sulle sue e scruta bene gli altri per capire se fidarsi o meno.
Toro
Il segno del toro è diffidente solo verso coloro i quali hanno fatto sorgere in lui dei seri dubbi di fiducia. Invece è molto fiducioso verso le persone a cui tiene particolarmente e che hanno saputo guadagnarsi del tutto la sua fiducia. Il toro ti lascia però il beneficio del dubbio rimanendo presente ma distaccato, però se tradisci la sua fiducia sparirà per sempre.
GemelliSegni diffidenti
Il segno dei gemelli è molto amichevole e socievole. Tende a relazionarsi subito con chiunque e ad affezionarsi facilmente, cosa che spesso gli arreca sofferenza. Questo li porta a fidarsi facilmente di chi gli sta intorno, ma se si accorgono di aver riposto fiducia alla persona sbagliata cambiano immediatamente rotta. Anche se hanno la tentazione di ritornare da chi ha mancato loro di fiducia.
Leone
Il segno del leone è parecchio egocentrico, ama stare al centro dell’attenzione e questo gli permette di circondarsi spesso e volentieri di nuove persone. All’inizio ti fa credere di essere disposto a darti fiducia, ma in realtà ti sta solo studiando per bene per capire se in qualche modo qualcuno possa fregarlo. Riesce a fidarsi del tutto solo dopo aver ricevuto di verse prove di fiducia da parte di chi lo circonda.Segni diffidenti
Vergine
Il segno della vergine è molto preciso e razionale. Vede ogni cosa in modo negativo e questo inevitabilmente gli fa vedere in negativo anche le persone che lo circondano, portandolo inevitabilmente a non fidarsi di nessuno. Riesce solo a fidarsi di coloro che ama, ma anche qui rimane sempre in stato di allerta.
Scorpione
Lo scorpione vuole avere sempre tutto sotto controllo e non tollera quando qualcosa sfugge ad esso. Pensa troppo, non riesce a fidarsi facilmente degli altri perchè tende a sospettare sempre di tutto e tutti. Per di più è rancoroso e se gli fai un torto se lo lega al dito per sempre.
Acquario
Il segno dell’acquario è molto libero ed indipendente, riservato per natura e poco avvezzo ad aprirsi con gli altri. Se riesci a conquistarti la sua fiducia per tenerla devi essere assolutamente sincero con lui. Un passo falso e il rapporto con lui è perduto per sempre e non c’è modo di recuperarlo.
E il tuo segno è tra questi o hai a che fare con una persona appartenente ad uno di essi? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci su SegretoDonna.