Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come prendervi cura al meglio delle vostre labbra per averle sempre al top e a prova di bacio.Scrub labbra naturale
La bellezza del viso di una donna passa anche dalle labbra di cui spesso e volentieri non ci prendiamo cura nel giusto modo. È vero che utilizziamo burro cacao ed emollienti labbra, ma questo non basta per nutrire le nostre labbra.
Causa fattori atmosferici, alimentazione, cattive abitudini come il morderle spesso e perchè no anche la barba del nostro fidanzato, le nostre labbra si ritrovano ad essere spesso screpolate e secche.Scrub labbra naturale
Non è il massimo della comodità quando dobbiamo applicare un gloss o un rossetto vedere quell’effetto di pellicine che fuoriescono. Ecco perchè diventa indispensabile effettuare spesso uno scrub alle nostre labbra per esfoliare ed eliminare tutte le cellule morti in essa presenti e rendere lisce, morbide e setose le nostre labbra.
Ecco di seguito tutta una serie di scrub naturali per esfoliare le nostre labbra in modo del tutto naturale. La maggior parte è composta principalmente da due ingredienti: uno emolliente e lenitivo e un altro più abrasivo.
Scrub labbra naturaliScrub labbra naturale
Banana e zucchero: 1 banana matura, 3 cucchiai di zucchero. Schiacciare la banana ed unire lo zucchero. Applicare il composto sulle labbra e massaggiare per bene su tutte le labbra. Infine risciacquare con acqua tiepida.
Zucchero e olio d’oliva: 4 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di olio di oliva. Unire i due ingredienti e formare un composto omogeneo da stendere sulle labbra. Applicare su tutte le labbra e risciacquare.
Bicarbonato e miele: 1 cucchiaio di miele, 1 di bicarbonato e qualche goccia di olio di oliva. Mescolare, applicare sulle labbra e risciacquare.
Cocco e zucchero di canna: 2 cucchiai di zucchero di canna e 2 di olio di cocco. Mescolare assieme e massaggiare sulle labbra. Anche in questo caso alla fine risciacquare.
Menta e zucchero: 1/2 cucchiaio di zucchero a velo, 1/2 cucchiaio di olio di jojoba, 2 gocce di menta piperita. Unire bene gli ingredienti e passare delicatamente sulle labbra, infine risciacquare.
Lavanda e sale: 1/2 tazza di sale grosso, 2 cucchiai di olio di mandorle, 1 cucchiaio di lavanda secca e 16 gocce di olio essenziale di lavanda. Amalgamare tutti gli ingredienti ed applicare sulle labbra. Alla fine sciacquare bene il tutto.
Agrumi e sale: 1/2 tazza di sale, 1/2 tazza di olio di oliva, 1 cucchiaino di agrume grattugiato (limone, lime, arancia, pompelmo o un mix). Mischiare il tutto ed applicare sulle labbra, infine risciacquare.
Caffè e zucchero: 1 cucchiaio di olio di oliva, 1 cucchiaino di caffè e un cucchiaino di zucchero di canna. Mescolare ed applicare sulle labbra. Infine risciacquare il tutto.
Latte e avena: 3 cucchiai di fiocchi di avena e due cucchiai di latte. Lasciare in ammollo la farina nel latte e poi passare sulle labbra. Rimuovere tutti i residui e risciacquare.
Miele e cannella: 1/2 cucchiaino di cannella, 1/2 cucchiaio di miele e 1/2 di olio di oliva. Unire il tutto e passarlo sulle labbra, infine risciacquare.Scrub labbra naturale
Yogurt e zucchero: 1 cucchiaino di zucchero bianco o di canna e 1 cucchiaino di yogurt. Unire gli ingredienti e spalmare sulle labbra, alla fine risciacquare il tutto.
Miele e peperoncino: 2 cucchiaini di zucchero di canna, 2 cucchiaini di miele e 1 cucchiaio di peperoncino. Amalgamare gli ingredienti ed applicare sulle labbra, infine rimuovere il tutto risciacquando.
Cioccolato e zucchero: 3 cucchiai di zucchero semolato bianco, 1 cucchiaio di polvere di cacao e
2 cucchiaini di olio d’oliva. Mescolare assieme gli ingredienti, applicare sulle labbra e risciacquare.
Limone e zucchero: 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino e mezzo di olio di cocco e 2 cucchiaini di zucchero. Mischiare, stendere sulle labbra massaggiando e risciacquare.
Se volete delle labbra a morbide, lisce, setose e a prova di bacio non potete non provare uno di questi scrub da fare almeno una volta la settimana. Continuate a seguirci su SegretoDonna.