Care lettrici e lettori di SegretoDonna notte di violenza nei Paesi Bassi, Il governo olandese, infatti, intende introdurre una nuova regolamentazione che prevede un lockdown per i non vaccinati, consentendo solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid l’accesso a eventi, bar e ristoranti. rotterdam feriti
Visualizza questo post su Instagram
Violente proteste sono scoppiate a Rotterdam in Olanda durante una manifestazione che ha visto centinaia di partecipanti contro il lockdown annunciato dal governo per fronteggiare la pandemia di Covid. L’emittente olandese Nos ha riportato che gli agenti hanno sparato e ferendo almeno due persone. Non si conoscono ancora le circostanze dell’incidente.
Visualizza questo post su Instagram
La portavoce della Polizia Patricia Wessels ha così dichiarato:«Abbiamo sparato colpi di avvertimento ed anche dei colpi diretti perché erano situazioni di pericolo di vita», giustificando l’operato degli agenti. «Sono stati condotti decine di arresti e si prevede che se ne faranno altri, sono circa sette le persone ferite, compresi dei poliziotti».
La manifestazione, indetta da diverse organizzazioni, era contro i piani del governo di introdurre una nuova regolamentazione che prevede un lockdown per i non vaccinati, consentendo solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid l’accesso a eventi, bar e ristoranti.
Visualizza questo post su Instagram
L’Olanda è stato il primo Paese europeo ad aver ripristinato un lockdown parziale dopo che i contagi da Covid sono saliti a livelli record nonostante la popolazione abbia sia una delle più vaccinate del pianeta con seconda dose. Lo scorso 12 novembre, quando il governo aveva annunciato la stretta, i manifestanti si erano scontrati con la polizia all’Aja. A gennaio, sempre in Olanda, in occasione dell’entrata in vigore del primo coprifuoco del dopoguerra, era scoppiata un’ondata di disordini mai vista in 40 anni. rotterdam feriti rotterdam feriti