L’ultima tendenza in fatto di capelli sono le tinte colorate e molto particolari
Il rose gold, ovvero il biondo fragola, è molto di moda in questo periodo. Anche Caterina Balivo, mora convinta, ci ha dato un taglio e ha sfoggiato il rose gold a Venezia 73 per omaggiare le atlete olimpiche. Sono diverse le star che hanno sfoggiato questo colpo di testa e da allora è il colore più richiesto nei saloni. Se il parrucchiere non ha problemi a trasformare il banale colore biondo in un bel rosa, allora è il momenti giusto per provare.
E’ ovvio che i capelli colorati richiedono cure maggiori rispetto a una chioma naturale, ma non è assolutamente impegnativo. Basta sapere quali prodotti usare per la colorazione e la cura dei capelli rosa.
Come curare i capelli biondo fragola
Le donne che si vogliono tingere la chioma con colori folli è la decolorazione. E’ un trattamento non proprio delicato e si ha sempre paura di rovinarli in maniera irrimediabile (se non tagliandoli).Per decolorare i capelli, i trattamenti fai da te. Meglio rivolgersi a dei professionisti, o farsi consigliare dei prodotti professionali.
Una novità del settore è il trattamento chiamato Olaplex. Esso è in grado di proteggere e ricostituire il fusto del capello. Dopo aver tinto i capelli di color rosa fragola, bisogna mantenere il colore usando shampoo specifici che mantengono la tinta e che idratano in profondità. Da utilizzare obbligatoriamente una volta a settimana, una maschera super ricostituente.
Rose Gold, le soluzioni non permanenti
Capita di non essere convinte, soprattutto se si tratta di un colore così radicale e particolare. Esistono dei trattamenti non permanenti. Una sorta di ombretti per capelli, o creme colorate che durano dai 2 ai 10 lavaggi (dipende dalla base).
Niente decolorazioni e tinte permanenti se non si è sicure e convinte. Queste alternative non rovinano assolutamente i capelli, ma è d’obbligo usare uno shampoo delicato e per lavaggi frequenti qualora se ne faccia un uso massiccio.
1 Commento
Leave a Reply