È uno dei volti più amati della televisione italiana quello di Maria De Filippi.
Affabile ed empatica, tiene le redini delle trasmissioni più seguite di Canale Cinque: Uomini & Donne, Amici, C’è Posta per Te e Tu Si Que Vales, dove figura come giudice affiancata da Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti.
Della vita privata di Maria poco o nulla si conosce, se non che è sposata da tempo con il giornalista Maurizio Costanzo. Ma come è iniziata la loro storia d’amore?
Lo ha raccontato a Mara Venier, nel corso di una lunga intervista rilasciata durante la messa in onda di Domenica In.
Ecco cosa ha svelato. Rivelazioni Maria De Filippi
Rivelazioni Maria De Filippi: “Io e Maurizio eravamo amanti”
Maria ha conosciuto Maurizio nel corso dei primi Anni Novanta.
Lei lavorava presso l’ufficio legale di una società produttrice di videocassette, dalla quale Maurizio era stato invitato per un convegno sull’argomento.
Prima di conoscerlo, la regina di Canale Cinque non nutriva molta stima nei suoi confronti. Lo considerava un giornalista pungente, a tratti scomodo; Maurizio, invece, è immediatamente rimasto affascinato dalla professionalità di lei. Tanto da chiederle di lavorare per lui a Roma.
All’epoca il giornalista era sposato con un’altra donna, Marta Flavi, ma questo non l’ha frenato dall’instaurare qualcosa di più di un mero rapporto professionale con la De Filippi. I due hanno così iniziato a frequentarsi come amanti, ma non è trascorso molto tempo prima che venissero scoperti.
“Io ero l’amante e siamo stati scoperti”, ha confidato a Mara Venier.
“Una sera l’ho chiamato, lei alzò la cornetta dall’altra parte: ci trovammo al telefono in tre. Sentii la voce di lei che disse ‘Se metti giù parliamo un secondo’. Mi chiesi ‘chissà cosa succederà’. È passata tutta la notte, mi auguravo che lui avesse il coraggio di dire. Mia madre il giorno dopo lo chiamò per sapere che intenzioni aveva con sua figlia”.
“Quando la tua storia viene scoperta”, ha aggiunto poi, “ci sono solo due scelte: o stai con lui o vi separate”.
Sappiamo tutti com’è andata. Rivelazioni Maria De Filippi
I due hanno pronunciato il Sì – il quarto per Maurizio Costanzo – nel 1995 e insieme hanno adottato un figlio, Gabriele, che oggi ha 29 anni e lavora presso Witty Tv.
Costanzo ha altri due figli, Camilla e Saverio, nati dall’unione con Flaminia Morandi. Camilla ha 47 anni ed è una scrittrice e sceneggiatrice, mentre Saverio ha 44 anni e lavora come regista. Entrambi hanno due figli.
Conoscevate questa storia? Vi piace la coppia formata da Maria e Maurizio?
Scrivete i vostri commenti e continuate a seguirci! Rivelazioni Maria De Filippi