Ci siamo, con l’arrivo della bella stagione l’iter di appuntamenti dall’estetista si infittisce.
La depilazione diventa una necessità costante, ma a prescindere dal metodo utilizzato per effettuarla il rischio di incorrere nel fastidioso fenomeno dei peli incarniti è sempre alto.
Che fare, dunque?
Se la sensazione di avere le gambe ricoperte di spine non te le fa scoprire in modo sereno, non disperare.
I rimedi peli incarniti esistono e sono efficaci.
Di quali soluzioni si tratta? Te lo sveliamo noi di SegretoDonna, ma prima cerchiamo di comprendere le cause alla base di questo inestetismo. Rimedi peli incarniti
Peli incarniti: le cause
I peli incarniti sono peli che crescono sotto pelle dopo la depilazione, causando rossori e fastidi.
A causarne lo sviluppo sono principalmente rasoi e depilatori elettrici, perché esercitano pressione sulla pelle stimolando il fusto del pelo a rientrare.
Anche l’azione della pinzetta, però, può favorirne la formazione. Se infatti il pelo non viene estirpato alla radice ma solo spezzato, la parte che rimane sotto pelle potrebbe continuare a crescere lateralmente.
Il fenomeno appare accentuato in zona inguinale, spesso ricoperta da indumenti aderenti che non lasciano respirare la pelle. Rimedi peli incarniti
Rimedi peli incarniti
A prescindere dalle cause, le soluzioni da sperimentare sono davvero facili e veloci. Esistono infatti molteplici rimedi per peli incarniti, naturali e fai da te, da realizzare con pochi ingredienti spendendo solo qualche minuto.
Are you ready?
- Rimozione fisica. Armati di ago o pinzetta e, con delicatezza, rimuovi i peli incarniti uno per uno. È un lavoro minuzioso ma efficace; per questo è consigliabile effettuarlo solo sulle zone del corpo maggiormente in vista o, comunque, laddove la struttura del pelo si presenti più spessa del solito.
- Sale. È un esfoliante naturale, che aiuta a eliminare le cellule morte. Mischiato con acqua, costituisce un valido composto in grado di fare fuoriuscire i peli incastrati sotto pelle.
- Zucchero. Proprio come il sale, se mescolato con acqua rappresenta un ottimo scrub naturale.
- Guanto di crine. Agisce in profondità ed è indicato per chi ha una pelle particolarmente sensibile.
- Scrub. Esistono diverse tipologie di scrub: scegli il tuo preferito tenendo conto delle esigenze della tua pelle.
Sei pronta a sfoggiare bellissime gambe da accarezzare?
Elimina i peli incarniti in poche mosse e continua a seguire i consigli di bellezza firmati SegretoDonna! Rimedi peli incarniti