Care amiche di SegretoDonna oggi parleremo di rimedi naturali.
Stanchezza, spossatezza, raffreddore?
Niente paura, dalla natura arrivano dei rimedi benefici per aiutare e dare una mano alla nostra salute.
E non solo, anche per la cura del nostro corpo, della nostra pelle e dei nostri capelli.
Perché un corpo sano è un corpo felice.
Basta andare in erboristeria o al supermercato e potrete fare in casa tanti rimedi naturali per combattere fastidiosi sintomi influenzali, combattere la cattiva digestione o rilassarvi dopo una giornata di intenso lavoro.
Curcuma e zenzero
Rinforza il nostro sistema immunitario, prevenendo i raffreddori, protegge il fegato e aiuta a superare l’influenza. Inoltre è un ottimo tonico naturale.
Bicarbonato di sodio e limone
Mezzo cucchiaino di bicarbonato sciolto nel succo di un limone e potrete dire addio ai problemi di digestione. Inoltre alcalinizza il nostro corpo, depura l’organismo e aumenta le nostre difese immunitarie.
Miele e aceto di mele
Dimenticatevi infiammazioni e irritazioni. e se soffrite di forfora provate a fare un impacco sui capelli e il problema scomparirà.
Acqua e limone
Al risveglio bere un bicchiere di acqua tiepida con mezzo succo di limone aiuta a disintossicare l’organismo, favorire la digestione, depurare la pelle, riequilibrare il nostro PH naturale. Oltre ad essere un’esplosione di energia.
Acqua e miele
Un cucchiaino di miele in un acqua tiepida è un ottimo rimedio per dimagrire.
Il miele infatti abbassa il colesterolo inoltre grazie alle sue proprietà antibiotiche e antibatteriche è un toccasana per il nostro sistema immunitario.
Che sia per la cura del corpo o per la difesa del nostro organismo sono tantissime le piante che hanno innumerevoli benefici. Basta solo scoprire quali 😉