Doppio mento: moltissime donne ce l’hanno, tutte lo odiano. Questo fastidioso inestetismo altro non è che un accumulo adiposo, dovuto a fattori genetici o esterni.
La pelle, in questa zona del viso, si presenta priva di tono ed elasticità. Ciò avviene nel caso in cui ci siano problemi legati a sovrappeso e obesità ma anche durante il processo di invecchiamento.
Come in tutti i casi, è meglio prevenire che curare. Se vuoi evitare che ti si formi il doppio mento o che si accentui la porzione di tessuto adiposo di cui sei già in possesso, la prevenzione comincia a partire dalla beauty routine.
Prenditi cura di viso e collo con una buona crema idratante e non dimenticare la protezione solare quando sei in spiaggia o, semplicemente, all’aperto.
Bevi almeno due litri di acqua al giorno, mangia in modo sano e concediti qualche ora di attività fisica ogni settimana.
Ma se il doppio mento ti si è già formato, e tu sei da sempre alla ricerca di soluzioni per eliminarlo, non disperare.
Noi di SegretoDonna abbiamo qualche piccolo consiglio che fa al caso tuo!Rimedi doppio mento
Rimedi doppio mento: eliminalo con questi esercizi
Ti basterà ripetere questi semplici esercizi per qualche minuto al giorno per ottenere un collo più tonico e, soprattutto, per eliminare il grasso in eccesso.
- Massaggio al collo. Solleva la testa tendendo al massimo i muscoli del collo e apri leggermente la bocca. Poggia una mano sul collo, appena sotto il mento, e pressa leggermente. Poi, scendi con la mano verso il basso, in modo da tirare la pelle.
Ripeti almeno tre volte al giorno per pochi minuti. - Esercizio del bacio. Siediti con i piedi ben poggiati per terra, la testa dritta e il collo disteso. Sposta le labbra in avanti, come se dovessi dare un bacio, e mantieni la posizione per qualche secondo.
Effettua tre serie da dieci; poi, ripeti l’esercizio con la testa inclinata da un lato per volta. - Pallina da tennis. Poggia una pallina da tennis al collo, sostenendola con il mento. Spingi con forza la pallina verso il collo e mantieni la posizione, per poi rilassare la muscolatura per qualche secondo ma senza mai fare cadere la pallina.
Ripeti l’esercizio almeno dieci volte, ogni giorno. - Gomma da masticare. Acquista delle chewing gum senza zucchero e masticale per qualche ora al giorno: si tratta di un vero e proprio allenamento per la mandibola!Rimedi doppio mento
- Faccina triste. Prova a riprodurre la tipica faccina triste – quella delle emoticon – con la bocca visibilmente curvata all’ingiù. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi ripeti l’esercizio per almeno dieci volte, tre volte al giorno.
Sei pronta a dire addio al doppio mento?Rimedi doppio mento
Facci sapere se i nostri consigli ti sono stati utili e continua sempre a seguirci su SegretoDonna!Rimedi doppio mento