in ,

Soffri di piccoli tagli sugli angoli della bocca? Ecco i rimedi!

Rimedi crepe angoli bocca

Questo articolo affronta in maniera naturale un piccolo inestetismo delle labbra. Rimedi crepe angoli bocca

Le piccole “spacchette” agli angoli della bocca si chiamano scientificamente “stomatiti angolari” e spesso sono accompagnate anche da croste che possono portare prurito e rossore.

Questo problema, per quanto possa sembrare apparentemente un po’ banale, in realtà causa molti disagi nel mangiare, sorridere, o semplicemente aprire la bocca.

I rimedi Rimedi crepe angoli bocca

Importantissimo è fare una scorta di vitamina B2. Essa è presenta soprattutto nella frutta secca, nell’avocado, nel cavolo e negli alimenti integrali. Evitate i dolci e la promiscuità di tovaglie, tovaglioli e baci. Onde evitare ulteriore sofferenza e aumentata irritazione, evitate di cibarvi di agrumi, alimenti acetosi e spezie, poiché ovviamente rallenterete il processo di guarigione.

Il burro di cacao Rimedi crepe angoli bocca

Per quanto possa sembrare un rimedio stupido è banale, ricordate che le cose più semplici sono sempre le migliori. Applicatelo ogni qual volta le vostre labbra cominciano a seccarsi.

Aloe vera

Tagliate delle foglie di aloe vera e strofinatele sulle fessure, facendo attenzione a far penetrare in profondità il succo sulle fessure. Fatelo 3-4 volte al giorno.

Cenere

Questo è un rimedio un po’ strambo, ma se vi fidate, provatelo. Basterà bruciare della carta e poi applicare la polverina rimasta sul recipiente e applicatela sulle crepe. Ovviamente il recipiente non deve essere di plastica, meglio di porcellana, che una volta lavato tornerà come nuovo. Sebbene sembri una strana idea, alcuni dicono riduca notevolmente il fastidio.

Semi di lino

Il loro consumo regola la giovinezza e rallenta l’invecchiamo cutaneo. Mescolateli con dello yogurt e spalmatelo lungo gli angoli. E poi mangiatevelo. Siamo contrari agli sprechi…

Albume uovo

Alcuni dicono di montare l’albume di un uovo fino ad ottenere una schiuma compatta, mettetela anche in viso, oltre che sugli angoli, per circa 20 minuti. Ovviamente l’odore non sarà dei migliori, ma basterà detergere il viso dopo con qualche detergente molto profumato e sempre naturale. Mi raccomando idratate il viso, prima con un tonico e poi con la crema abituale.

Continuate a seguirci sempre su: Segreto Donna! Rimedi crepe angoli bocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Lei è troppo superficiale, ho bisogno di una fidanzata vera

nespresso capsule compatibili

Nespresso: le cialde compatibili per un caffè da 100 e lode