Pioggia, vento e umidità rendono ogni tuo giorno un bad hair day? L’arrivo dell’inverno rappresenta un vero e proprio incubo per tutte coloro che possiedono capelli tendenti al crespo.
Perché, diciamoci la verità, a nessuna piace andare in giro con una “chioma di paglia”. Né è gradevole guardarsi allo specchio e vedere una capigliatura spenta, prima di quella luce che rende ogni donna ancora più bella.
Che fare, allora?
Innanzitutto, è necessario comprendere quali sono i fattori alla base di questo fastidioso fenomeno.
Perché i capelli diventano crespi e si gonfiano?
- Una delle cause che più spesso determinano il manifestarsi di gonfiore ed effetto crespo è l’ambiente in cui si vive. In città i capelli assorbono moltissima umidità e quindi tendono a incresparsi più facilmente, soprattutto se sono ricci o tendenzialmente secchi.Quest’ultimo fenomeno può essere scatenato dallo smog presente nell’aria, che secca facilmente le fibre capillari e le rende più porose, permettendo così alle molecole d’aria di attaccare i capelli e gonfiarli.
- Anche un’alimentazione scorretta, povera di proteine, e una scarsa idratazione rendono i capelli secchi e spenti.
- Sconsigliato è anche l’uso di piastra, phon e ferro, così come l’esposizione continua e regolare a trattamenti chimici o invasivi come la decolorazione.Rimedi capelli crespi
Rimedi capelli crespi: la beauty routine fa la differenza
Sebbene esistano moltissimi rimedi naturali per capelli crespi, un valido aiuto in tal senso arriva anche da shampoo specifici la cui formula è studiata per contrastare il problema sul nascere.
E il bello è che puoi averli con un click, ordinandoli su Amazon!
Il kit hair biology di Pantene è l’ideale per combattere il crespo e il conseguente – e tanto temuto! – effetto frizz. La sua formula mirata, priva di siliconi e parabeni, contiene acido ialuronico e Omega 3.
Il risultato? Capelli setosi e morbidi, pieni di luce e puliti a lungo!
A coloro che possiedono capelli crespi ha pensato anche Kérastase, un colosso in fatto di hair care.
La formula delicata di questo shampoo anticrespo è un vero toccasana per i capelli spenti o danneggiati. Idrata, disciplina e dona luce alle lunghezze: che aspetti a provarlo?
E se sei una fan dei prodotti cosmetici naturali…
Esprit Equo ha pensato a questa soluzione totally green che fa bene ai capelli e all’ambiente. Ristruttura i capelli inariditi e rinvigorisce il cuoio capelluto, ed è adatto anche a lavaggi molto frequenti.
Hai già scelto il tuo shampoo preferito? Oppure vuoi provarli tutti?Rimedi capelli crespi
Raccontaci la tua esperienza e continua a seguirci su SegretoDonna! Rimedi capelli crespi