È difficile essere a dieta non tanto per il ridotto apporto di calorie ma piuttosto per l’eliminazione dei tuoi piatti dolci preferiti. Ricette mousse creme light
A volte soprattutto per le donne in fase premestruale è molto doloroso rinunciare ad un semplice dolce. Per fortuna però esistono questi dolci che mandano via i sensi di colpa. Leggerezza, velocità e pochi grassi, sono i loro punti forte.
Banana
Prendi due banane e schiacciale o con la forchetta o con un frullatore e aggiungi un cucchiaio di cacao, meglio se amaro.
Cachi Ricette mousse creme light
Lo stesso procedimento della banana, fallo col cachi. Se volete potete aggiungere anche della cannella.
Pistacchio
Prendi 250 grammi di pistacchio NON salato e sgusciato, 250 ml di latte, meglio se scremato o senza lattosio e del dolcificante o fruttosio naturale, quanto basta. Frulla tutto ad immersione.
Nocciola
Per fare questa ricetta serviranno 100 grammi di nocciole, 80 grammi di cioccolato fondente e 120 di latte. Frullate bene il tutto.
Fagioli Ricette mousse creme light
Questa ricetta sembra strana ma è buonissima e ricca di fibre. Avete bisogno di 240 grammi di fagioli, vanno bene quelli già cotti in scatola, meglio se in vetro, e aggiungere 30 grammi di cacao e rispettivamente di nocciola e 60 grammi di miele. Se l’impasto appare troppo denso o grumoso aggiungete del latte quanto basta.
Yogurt Ricette mousse creme light
Vi servirà 400 grammi di yogurt greco (circa due vaschette) e aggiungete 30 grammi di cacao e rispettivamente di cioccolato fondente. Se la crema appare troppo liquida aggiungete altro cacao, viceversa aggiungete il cioccolato.
Cioccolato
200 grammi di Philadelphia light, 20 grammi di miele, di latte scremato e di cacao amaro. E voilà!
Godetevi questi peccati di gola privi di sensi di colpa. Ognuno di queste creme o budini (nel caso in cui vogliate aggiungere della colla di pesce) o mousse contiene poche calorie ed è ricca di alimenti poco nocivi per la salute e il mantenimento del tuo peso ideale.
Ricette mousse creme light
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!