in ,

Salsa agrodolce cinese: la ricetta originaria fatta in casa in pochi minuti, perfetta sugli involtini primavera!

Ricetta salsa agrodolce cinese

La salsa agrodolce cinese è una di quelle salsine dal colore aranciato e dalla consistenza densa ma non troppo. Accompagna spessi molti antipasti e secondi cinesi, e soprattutto i famosissimi e buonissimi involtini primavere, insieme alla salsa di soia. Ricetta salsa agrodolce cinese

La cucina cinese

Se ti vuoi dilettare nella cucina cinese o se semplicemente ti è venuta voglia di questa salsina, sei nel posto giusto. La salsa in agrodolce è praticamente onnipresente in tutte le ricette della Cina ed è facilissima da fare oltre che veloce.

Tempo di preparazione

Ti servono solamente dieci minuti tra cottura e preparazione. Ciononostante devi considerare dei minuti in più extra dal momento che la salsina va servita fredda e quindi devi darle il tempo di raffreddarsi.

Conservazione

Questa salsa deve essere riposta in frigorifero per un tempo massimo di 4 giorni, in un contenitore di vetro, meglio se ermetico tipo buatta.

Le dosi Ricetta salsa agrodolce cinese

La ricetta di oggi è perfetta per 6 persone dal momento che essendo molto gustosa non se ne fa troppo uso.

Ingredienti Ricetta salsa agrodolce cinese

10 ml di acqua, 50 di aceto di riso o di vino o di mele, 40 di zucchero, 35 di pomodoro concentrato, un cucchiaino di amido di mais, sale q.b.

Procedimento

Fate sciogliere l’amido di mais nell’acqua fredda e versate poi il composto in un pentolino con l’aceto, lo zucchero e il pomodoro. Mescolate e portare sul fuoco basso. Fatelo bollire finché comincia ad addensarsi se vi risulta troppo acetosa potete aggiungere altro zucchero o viceversa.

Ricetta salsa agrodolce cinese

Versione Bimby Ricetta salsa agrodolce cinese

Per chi non è molto portata in cucina o per chi semplicemente non vuole sporcare troppi utensili per prepararla, questa versione PICCANTE è la migliore che ci sia. Mettete nel boccale due peperoncini rossi freschi e privi di semi, 140 gr di zucchero, 70 gr di aceto e sale un pizzico: tritare a per 20 secondi a velocità 7 e poi cuocete per 3 minuti modalità VAROMA, a velocità uno.

Dopo di che aggiungete 15 grammi di amido di riso e 210 gr di acqua e cuocete per 3 minuti a cento gradi con velocità a 4.

Consigli e varianti

Se sei celiaco accertati che l’amido di mais utilizzato sia priva di glutine. Nella scelta del riso dato che potete scegliere tra quello di vino bianco, di mele e di riso, si consiglia più quello di riso dal momento che è quello più orientale. Se non avete concentrato al osto di esso potete mettere del ketchup. Ricetta salsa agrodolce cinese

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Motivi ritardo ciclo

Soffri di ciclo ritardato? Fai attenzione! Ecco 8 possibili motivi!

Giulia De Lellis acne

Giulia De Lellis senza filtri, il duro sfogo dell’influencer