Dopo l’estate stiamo tutti cercando di mangiare in maniera più sana per depurare il nostro corpo dagli sgarri del periodo estivo. Ciononostante il desiderio di qualcosa di dolce a fine pasto o nei break come la merenda, è sempre presente ed è giusto soddisfarlo. Da oggi, con questa ricetta light non solo potrai goderti il tuo dolce, ma non avrai nemmeno rimorsi una volta mangiato. Ricetta bounty light
Ingredienti x6 barrette
Tutto ciò che ti serve è della semplice farina di cocco, dello yogurt greco e del dolcificante come la Stevia. Se vuoi puoi sostituire quest’ultimo con del buono e salutare miele, meglio se biologico.
Procedimento Ricetta bounty light
In una ciotola unisci 40 grammi di farina di cocco, 150 di yogurt greco e la parte dolce. Con le mani impastate e date la forma necessaria. Dopodiché conservate l’impasto in frigo ad addensarsi per un minimo di mezz’ora e un massimo di un’ora. Una volta uscito l’impasto dal frigo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato, rigorosamente fondente e immergente le vostre forme di impasto nel cioccolato che nel frattempo si sarà fuso.
Per il cioccolato
Se non avete voglia di farlo a bagnomaria potete semplicemente scioglierlo in un pentolino ma con fiammella molto bassa e stando molto attenti che non si bruci. Se volete potete anche aggiungere dell’acqua al cioccolato per farlo sciogliere, ma anche qui ci vuole molta più attenzione e pazienza, onde evitare che il cioccolato impazzisca come la maionese o che si vengano a creare dei fastidiosi grumi. Dopodiché rimettete i vostri Bounty un frigo per un’altra mezz’ora.
Calorie Ricetta bounty light
Come già detto questi Bounty sono di certo molto più salutari e naturali rispetto a quelli originali e per questo motivo anche meno calorie. Difatti ogni barretta presenta soltanto 100 calorie. Cosa aspetti? Provate per credere! Ricetta bounty light
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!