Il palco dell’Ariston a distanza di anni ha visto riunirsi per la prima volta dopo tanto tempo il gruppo dei Ricchi e Poveri formato da Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu.
Il gruppo a 50 anni dal primo brano inciso nel 1968 “L’ultimo amore” lo ripropone live sul palco dell’Ariston. Assieme anche altri brani famosi come “Sarà perché ti amo”, “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Mamma Maria”.Ricchi Poveri rottura
I Ricchi e poveri hanno in serbo per i loro fan due sorprese: la prima riguarda l’uscita di un doppio album “Ricchi e Poveri – Reunion” il 27 marzo con 21 tracce dei più famosi brani dagli anni ’60 ai ’90.
La seconda riguarda invece uno speciale televisivo per festeggiare i 50 anni di “La prima cosa bella”.
Di nuovo tutti insieme, anche MarinaRicchi Poveri rottura
I Ricchi e poveri sono lieti di essersi esibiti ancora una volta tutti insieme, nonostante le voci che sono circolate sulla loro rottura e il ruolo di Marina in tutto questo:
“Sono rientrato nel gruppo anche io, mancavo da 4 anni, mentre Marina manca da pochino di più ed è ringiovanita! Tutto nasce nel 1967, quando eravamo dei ragazzotti sgangherati uniti dalla musica e soprattutto dall’amicizia. Con il passare degli anni c’è stato qualche inciampo, come spesso capita nella vita. Siccome siamo degli inguaribili romantici, ho sempre pensato che siamo partiti in quattro ed era giusto arrivare qui a Sanremo in quattro”, interviene Franco Gatti.
Ed ecco che si parla di Marina e del suo presunto allontanamento dal gruppo a causa di un suo flirt con il marito della collega Angela:Ricchi Poveri rottura
“Lei non è mai stata cacciata e se n’è andata spontaneamente. Tra Angela e il compagno le cose erano già ‘tric trac’, quindi non è vero che è stata Marina a rovinare quel rapporto”.
A fargli coro interviene proprio Marina che spiega di aver voluto volontariamente lasciare il gruppo:
“Posso solo dire che volevo uscire dal gruppo, avevo delle esigenze personali che mi hanno portato a prendere la decisione. Loro tre sono andati avanti, e sono felicissima che abbiano avuto successo dopo 39 anni. Danilo mi ha fatto questa proposta, che comprendeva un progetto ampio, ma non mi ha illuso con cose folli professionali, mi ha detto: ‘Io non lo so cosa succederà’. Però se anche non dovesse succedere nulla, la cosa più importante è che abbiamo ricucito questo strappo che c’era da troppo tempo’ e lì ho deciso di rientrare e ritrovare la loro amicizia”.
Il pubblico dell’Ariston deluso
Amadeus è riuscita in una grande impresa nel riportare sul palco di Sanremo i Ricchi e Poveri nuovamente riuniti. Il pubblico aveva anche grandi aspettative in questa loro esibizione, peccato solo che ne è rimasto deluso.
Il motivo? A quanto pare i quattro avrebbero cantato in playback e non dal vivo, deludendo non poco le aspettative di chi aveva voglia di risentirli dal vivo.
“Ma abbiamo aspettato tutto questo tempo per vederli cantare in playback?”, “Non è possibile, non cantano dal vivo”, “Quarant’anni di attesa per cantare in playback”.
A voi è piaciuta l’esibizione dei Ricchi e Poveri durante la seconda serata di Sanremo? Continuate a seguirci su SegretoDonna.